Dalle+piste+di+MotoGP+al+concessionario%3A+il+colosso+giapponese+esagera%2C+la+superbike+%C3%A8+finalmente+in+vendita+ad+un+prezzo+da+urlo
motomondialeit
/30203-dalle-piste-di-motogp-al-concessionario-il-colosso-giapponese-esagera-la-superbike-e-finalmente-in-vendita-ad-un-prezzo-da-urlo/amp/
Moto

Dalle piste di MotoGP al concessionario: il colosso giapponese esagera, la superbike è finalmente in vendita ad un prezzo da urlo

Un bolide fuori dal comune è stato appena svelato dalla Honda, una vera e propria moto da corsa che puoi guidare su strada.

Per la Honda sarà anche un periodo pessimo nel mondo del motorsport, ma sul fronte del prodotto le cose vanno a gonfie vele, e con il gioiello che è stato appena svelato, non potranno che migliorare ancora. Il nuovo bolide ha dalla sua una diretta derivazione dal mondo delle corse, come si può ben intendere dalle splendide linee che la caratterizzano.

Honda mostro di potenza (Honda) – Motomondiale.it

CBR1000RR, l’ultima evoluzione della Fireblade: un nome, una garanzia. Sul frontale, ad esempio, compaiono le alette realizzate per migliorare i flussi d’aria ed aumentare il carico aerodinamico, direttamente derivate dalla MotoGP. Questa nuova Honda sarà anche la rappresentante nel mondiale Superbike, alla ricerca di un riscatto atteso da troppo tempo. A livello estetico, non appare troppo diversa dalla progenitrice, ma è sotto alla caranetura che è cambiato tutto, come sottolineano i colleghi della redazione “InSella.it“, che hanno già avuto la fortuna di provarla in pista, a Portimao.

Honda, la CBR1000RR lascia senza fiato

La prima, grande novità è rappresentata dal motore che equipaggia la nuova Honda CBR100RR, che è diventato il più potente della categoria. Questo gioiello spinge sino a 217 cavalli a 14.000 giri al minuto, con pistoni, valvole, basamenti e bielle che lo compongono che sono stati alleggeriti, mentre la fasatura è tutta nuova. Al giorno d’oggi, l’obiettivo è quello di rendere le moto, così come le auto, più guidabili ed agili, ed il comune denominatore è la riduzione del peso.

Honda CBR1000RR in mostra (Honda) – Motomondiale.it

Ed infatti, ciò è stato ottenuto anche sul fronte del telaio, che è più leggero per soddisfare la ricerca di maggior flessibilità laterale e torsionale. Molto sofisticata l’elettronica, con chi è in sella che può gestire l’antimpennata, il controllo di trazione e la risposta dell’acceleratore. Inoltre, colui che governa i comandi può giocare anche con il freno motore e l’ABS Cornering, e tra le novità degne di nota, figura anche il Torque Split Control, che ottimizza la gestione del freno motore.

Per quanto riguarda i prezzi, la Honda fa valere la grande sportività di questo gioiello, che sul fronte tecnico è avanti anni luce alla concorrenza. La versione base parte da 23.490 euro, mentre la Carbon Edition, che è la più costosa, tocca i 31.490 euro. Di certo, viste le sue caratteristiche, li vale tutti, ed è giusto che la qualità si paghi a caro prezzo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

2 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago