Più che una moto, è un’opera d’arte: Harley si è superata, l’ultima creatura è degna dell’Oscar

La Harley Davidson è uno dei marchi più blasonati nel mondo delle moto e ora ha dato vita a una vera opera d’arte.

La notte degli Oscar è uno dei momenti più importanti dell’anno, poco importa che si sia o meno degli appassionati di cinema. Conoscere quali saranno i film e gli attori premiati dell’annata appena trascorsa è indubbiamente di interesse mondiale, in particolar in quegli Stati Uniti che sono la terra di origine di un altro mito come la Harley Davidson.

Moto opera d'arte della Harley
Harley Davidson, la regina da Oscar (Harley Davidson Press Media – motomondiale.it)

Da un punto di vista tecnico sono diversi coloro che hanno criticato a più riprese il marchio di Milwaukee per l’affidabilità del proprio motore nel lungo periodo, ma la passione per la Harley va ben oltre. La casa americana ha creato uno stile di vita, una filosofia di libertà a tutti gli effetti che ha saputo generare una serie di moto iconoche.

Un mito assoluto, con la sua struttura e il suo design unico che negli anni l’ha resa facilmente riconoscibile. I costi di queste moto sono spesso molto onerosi e dunque questo è l’unico reale motivo del perché non tutti i biker hanno una di queste due ruote. Dagli USA è però nato un nuovo ed eccezionale modello, con questa che è prossima a diventare la regina della strada.

Harley Davidson Hydra Glide Revival: che bomba la novità

Erano gli anni ’50 e la Harley Davidson aveva mostrato al mondo intero come fosse giunto il momento di dire addio alle due ruote utilitarie e di bassa cilindrata per guardare con fiducia al futuro. Per questo motivo nacque il leggendario motore Panhead da 1212 di cilindrata, con la FLH che fu tra le versioni più amate.

Harley Davidson Hydra Glide Revival che bomba
Harley Davidson Hydra Glide Revival (Harley Davidson Press Media – motomondiale.it)

Il primo avantreno Hydra-Glide creato dalla casa statunitense fu nel lontano 1949, dunque a 75 anni di distanza è giusto omaggiare questo gioiello. La Harley d’altronde è nota per le sue edizioni speciali che ricordano il proprio passato, motivo per il quale nasce la Hydra Glide Revival, un modello che però si presenta con un motore V Milwaukee Eight 114.

Da un punto di vista estetico la moto si rifà molto allo stile tradizionale, sia per quanto riguarda il design che per quel rumore unico di queste. Deve essere però guardata con uno stile moderno, tanto è vero che si tratta di una due ruote con cruise control e sospensioni con monoammortizzatore ribassate. Per avere questo modello il prezzo di partenza è di 23.312,69 Euro.

Gestione cookie