Una MotoGP da tutti i giorni: dalla Cina il modello il clone che va come un bolide e costa quanto uno scooter

Nuova proposta soprattutto per i più giovani che cercano un po’ di divertimento e l’approccio al mondo delle due ruote più potenti

Sono tantissimi i sedicenni che si vogliono avvicinare al motociclismo e che cercano nelle loro 125 adrenalina, divertimento e sportività. Questo nuovo modello risponde perfettamente a queste caratteristiche ed è pensata appositamente per questi ragazzi: una proposta ben realizzata e con ottimi contenuti tecnici. Perfetta per gli spostamenti urbani, può soddisfare anche le ambizioni di guida sportiva, mantenendo un costo decisamente accessibile.

Moto da Gp cinese per tutti i giorni
La moto cinese che conquista i sedicenni – motomondiale.it

Stiamo parlando della QJ SRK 125 R, ispirata alle sorelle maggiori SRK 500 R e 800 RR a quattro cilindri, con una linea che ha debuttato nella Supersport del mondiale delle derivate di serie. La carenatura ha forme molto aggressive, con un gruppo ottico che dà carattere e un aspetto grintoso. Ha i dettagli tipici delle moto sportive: codino alto e linee taglienti, il che crea un miscuglio perfetto di stile e prestazioni.

Il cuore della SRK 125 R è un motore a quattro tempi da 125 cc, omologato Euro 5, che può erogare 15 CV (11 kW) a 9.500 giri e una coppia di 12 Nm a 7.000 giri, rispettando i limiti della patente A1. Si tratta di un motore che garantisce equilibrio perfetto tra potenza e efficienza: è la scelta ideale per i giovani motociclisti.

QJ SRK 125 R: caratteristiche e prezzo

Il telaio è a traliccio, in acciaio, e assicura dinamicità e divertimento su strada. La sella è posizionata a soli 785 mm da terra, con un peso di soli 153 kg, il che contribuisce a ottenere una guida agile e comoda. Il manubrio è sportivo e l’ergonomia è studiata fino in fondo, così da offrire emozioni a ogni curva, garantendo sempre pieno controllo della moto.

La nuova QJ SRK 125 R, la moto che fa impazzire tutti
La nuova QJ SRK 125 R: ideale per i ragazzini – (Foto YouTube EuroCycles spol. s r.o.) – motomondiale.it

L’impianto frenante ha un disco da 260 mm all’anteriore e un disco da 240 mm al posteriore, supportato da un sistema ABS a due canali per avere massima sicurezza in ogni situazione. Le sospensioni sono costituite da una forcella a steli rovesciati di 35 mm di diametro e un mono ammortizzatore idraulico, che assicurano una guida confortevole e sempre stabile. La QJ SRK 125 R ha anche cerchi in alluminio con pneumatici da 100/80-17 all’anteriore e 130/70-17 al posteriore. Una linea aggressiva completata da un ampio schermo digitale da 5 pollici, frecce a LED e una presa USB per ricaricare il telefono: non solo stile, ma anche funzionalità.

Anche il prezzo è davvero competitivo: soli 3.570 euro f.c.. Una cifra perfetta per un ragazzo giovane che vuole la prima moto. Soprattutto perché questa moto cinese è di ottima qualità. Sportiva, economica, comoda e divertente. Una scelta diversa che potrebbe presto diventare comune.

Gestione cookie