Prendere parte ad un evento in MotoGP rappresenta un sogno ad occhi aperti per tantissimi ragazzi con il pallino delle motociclette. Entrare in un Paddock è una esperienza non per deboli di cuore.
Per un appassionato di MotoGP la possibilità di poter assistere allo show direttamente dalla posizione privilegiata del Paddock è una occasione unica nella vita. Non accade tutti i giorni di avere la chance di poter toccare con la mano il luogo in cui la magia motociclistica nasce. Gli addetti ai lavori sono abituati ad essere sfiorati dai protagonisti della pista.
Per un comune mortale anche solo trovarsi difronte un campione come Pecco Bagnaia o Marc Marquez rappresenta un emozione fortissima. I due, tra l’altro, saranno compagni di squadra nella prossima stagione. La casa di Borgo Panigale ha scelto di voler premiare lo spagnolo dopo l’inizio sprint avuto in sella alla Desmosedici. Il rider catalano dovrà riabilitarsi agli occhi di milioni di fan italiani che ancora non hanno dimenticato cosa accadde nel 2015 nel duello con Valentino Rossi. Oggi il Paddock è, decisamente, meno infuocato rispetto a quello di quegli anni.
Si sono ritirati campioni di spicco in grado di fare la differenza e attirare l’interesse mediatico. I top rider quali Casey Stoner, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa hanno deciso di dire basta. Il Paddock ha perso rivalità autentiche. Oggi i piloti tra loro sembrano quasi tutti amici e non hanno alcun problema a mostrarsi amichevoli davanti alle telecamere. Un tempo c’era una tensione che poteva essere tagliata con il coltello in MotoGP, ma tante novità all’orizzonte potrebbero far felici i fan.
Per fortuna o sfortuna il Motomondiale è cambiato tantissimo. L’appeal si è un po’ perso ma uno zoccolo duro di tifosi continua a seguire le gesta di una nuova generazione di piloti. In MotoGP è la Ducati a comandare, grazie alle performance di Bagnaia, Bastianini, Martin, Bezzecchi, Morbidelli, Di Giannantonio e i fratelli Marquez nel team satellite Gresini Racing. Se il vostro desiderio è quello di ammirare i rider nel dietro le quinte del Paddock c’è una possibilità.
Con l’acquisto di un Paddock Pass è possibile addentrarsi nell’hospitality più esclusivo delle due ruote, accedendo ai box dei team e ammirando il lavoro dei tecnici. Le emozioni rispetto alla TV sono centuplicate. Oggi vi sono numerose agenzie specializzate nella vendita di pacchetti e Pass per la MotoGP. I Paddock Pass consentono di immergere fan nell’ambiente del Motomondiale, oltre che giornalisti e fotografi, ma preparatevi a spendere migliaia di euro per l’esperienza.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…