Questa+enduro+stradale+premium+dalla+Cina+%C3%A8+pronta+a+spopolare%3A+potenza+invidiabile+e+prezzo+da+urlo%2C+la+vogliono+tutti
motomondialeit
/30810-questa-enduro-stradale-premium-dalla-cina-e-pronta-a-spopolare-potenza-invidiabile-e-prezzo-da-urlo-la-vogliono-tutti/amp/
Moto

Questa enduro stradale premium dalla Cina è pronta a spopolare: potenza invidiabile e prezzo da urlo, la vogliono tutti

Per un noto marchio che arriva dalla Cina arriva il debutto della sua prima enduro stradale premium. Ed è davvero un successo.

La bella stagione ha fatto schizzare in su le vendite delle due ruote. Numeri a doppia cifra per il mercato italiano, trainato soprattutto dagli scooter ma anche le moto si sono comportate molto bene. E si sa, in Italia la passione non è solo per le sportive, ma soprattutto per le enduro o comunque le all-terrain. E’ un segmento sempre più in crescita questo, perché offre moto dal grande comfort, capaci di districarsi bene nel traffico così come nei lunghi viaggi, ma anche su terreni diversi.

La nuova enduro che arriva dalla Cina (Voge) – motomondiale.it

Qui dominano da sempre BMW, ma anche le giapponesi. E le italiane si difendono molto bene, con la Ducati che addirittura con la Multistrada è una delle più vendute in Europa. Ma si sa, il mercato è in espansione e nuovi competitor arrivano sulla scena. E il Paese che più sta cercando di emergere è la Cina, che sta proponendo ora anche al pubblico occidentale dei prodotti finalmente di qualità.

Dalla Cina una nuova enduro

Uno dei marchi più in ascesa è Voge, che ha presentato adesso la sua prima enduro stradale premium, la Valico 900DSX. Si tratta di una moto spinta dal bicilindrico DHOC, con quattro valvole per cilindro raffreddato ad acqua (lo stesso motore che il gruppo Loncin realizza per le enduro stradali BMW), che eroga 95,2 CV e viene gestito da un cambio a sei marce con quick-shift bidirezionale.

La Valico 900DSX (Voge) – motomondiale.it

Le forme sono decisamente accattivanti, con linee tese e un becco molto pronunciato sul davanti. Che sia adatta ad ogni terreno e confortevole lo dicono le sospensioni, che hanno una lunga escursione e sono regolabili nel precario e nell’idraulica. Davanti c’è una forcella KYB a steli rovesciati, abbinata a una ruota da 21″ a raggi con pneumatici tubeless 90/90–R21 e 150/70-R17 dietro. E poi presenta un ammortizzatore di sterzo per renderla ancora più stabile, mentre i freni sono un must, i Brembo.

Si tratta di una enduro che poi ha tutto dal punto di vista dell’equipaggiamento: cruise control, cavalletto centrale e laterale, manopole e sella riscaldabili, paramani di serie, fendinebbia e il controllo della pressione degli pneumatici. Oltre a elettronica di ultima generazione (addirittura il sistema di rilevamento angolo cieco). Il prezzo? A partire da 9.890 euro.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

8 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago