Per la stagione MotoGP 2012 Karel Abraham avrà a disposizione una Ducati GP12 da 1000cc a 4 cilindri con un telaio Deltabox in alluminio, una gran moto rispetto allo scorso anno, con la quale la velocità massima si eleva a 360Km/h.
Il giovane piloca ceco è già entusiasta della nuova moto che gli consentirà di essere più competitivo in questa stagione che vedrà in pista anche i modelli CRT. “Ho provato il nuovo prototipo durante i test post-stagionali, anche se il vero banco di prova sarà Sepang alla fine di gennaio. Dobbiamo arrivare preparati per quell’occasione perché vogliamo provare parecchie cose. Ci sarà da lavorare sodo sul set-up della moto perché la stagione MotoGP 2012 prenderà il via l’8 aprile in Qatar. Grazie all’aumento del numero di piloti presente in griglia, la classe MotoGP diverrà sicuramente più spettacolare sia per noi che per gli spettatori. Sono molto contento all’idea di dover correre contro i miei vecchi avversari ed amici, ma cercherò comunque di concentrarmi sul mio obiettivo, ovvero rimanere nelle parti alte della classifica il più possibile”, ha concluso Abraham.
Ottimista anche il campo meccanico della Cardion AB Motoracing, Marco Grana, che dopo aver trascorso a Bologna le due settimane di lavoro con gli altri colleghi ha dichiarato: “A prima vista la moto potrebbe sembrare simile al modello dello scorso anno, ma sotto la carena vi sono una serie di cambiamenti significativi”.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…