Ducati+GP12+ancora+pi%C3%B9+potente+per+Karel+Abraham
motomondialeit
/3120-ducati-gp-12-ancora-piu-potente-per-karel-abraham/amp/
Categories: MotoGP

Ducati GP12 ancora più potente per Karel Abraham

Per la stagione MotoGP 2012 Karel Abraham avrà a disposizione una Ducati GP12 da 1000cc a 4 cilindri con un telaio Deltabox in alluminio, una gran moto rispetto allo scorso anno, con la quale la velocità massima si eleva a 360Km/h.

Il giovane piloca ceco è già entusiasta della nuova moto che gli consentirà di essere più competitivo in questa stagione che vedrà in pista anche i modelli CRT. “Ho provato il nuovo prototipo durante i test post-stagionali, anche se il vero banco di prova sarà Sepang alla fine di gennaio. Dobbiamo arrivare preparati per quell’occasione perché vogliamo provare parecchie cose. Ci sarà da lavorare sodo sul set-up della moto perché la stagione MotoGP 2012 prenderà il via l’8 aprile in Qatar.  Grazie all’aumento del numero di piloti presente in griglia, la classe MotoGP diverrà sicuramente più spettacolare sia per noi che per gli spettatori. Sono molto contento all’idea di dover correre contro i miei vecchi avversari ed amici, ma cercherò comunque di concentrarmi sul mio obiettivo, ovvero rimanere nelle parti alte della classifica il più possibile”, ha concluso Abraham.

Ottimista anche il campo meccanico della Cardion AB Motoracing, Marco Grana, che dopo aver trascorso a Bologna le due settimane di lavoro con gli altri colleghi ha dichiarato: “A prima vista la moto potrebbe sembrare simile al modello dello scorso anno, ma sotto la carena vi sono una serie di cambiamenti significativi”.

 

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago