Doccia+fredda+per+Toprak+Razgatlioglu%3A+arrivano+due+pessime+notizie+in+un+solo+giorno
motomondialeit
/31609-doccia-fredda-per-toprak-razgatlioglu-arrivano-due-pessime-notizie-in-un-solo-giorno/amp/
Superbike

Doccia fredda per Toprak Razgatlioglu: arrivano due pessime notizie in un solo giorno

Il campione 2021 della Superbike, Toprak Razgatlioglu, sta facendo una super stagione. Il suo futuro è stato annuncio dal suo manager.

L’equilibrio nella massima categoria delle moto derivate di serie è stato sconvolto dall’arrivo in BMW di Toprak Razgatlioglu. In pochi avrebbero scommesso sul turco dopo i risultati pessimi raggiunti, storicamente, dalla casa bavarese. Il linea di principio Toprak avrebbe potuto prendere la scelta più facile, continuando a correre per la Yamaha che lo aveva reso una leggenda.

Batosta per Toprak Razgatlioglu (Ansa) Motomondiale.it

Dopo un exploit impressionante nella prima parte di campionato il rider turco era stato riaccostato ai grandi nomi della classe regina. Già in passato si era parlato di un possibile approdo del campione. Il suo manager Kenan Sofuoglu ha affermato che il suo assistito rispetterà il contratto con BMW che lo lega fino alla fine del 2026. Per ora si trova nel posto giusto e non avrebbe molto senso sbarcare in top class con una moto non ufficiale.

Le prospettive sarebbero limitate alla possibilità di correre in un team satellite, come Pramac o in LCR, ma al momento le giapponesi si trovano in atroci difficoltà tecniche. Due straordinari interpreti come Quartararo e Rins non sono riusciti a risollevare la M1. In passato sono volate parole grosse contro la casa di Iwata. Per non parlare dello scarso apporto in Honda di Zarco e Mir, oltre a Marini e Nakagami, che nonostante la lunga esperienza non hanno ottenuto risultati promettenti.

SBK, la decisione di Toprak Razgatlioglu

Ai microfoni di Speedweek, il manager del turco, ha confermato che il “alcuni team ufficiali hanno mostrato interesse per Toprak per il 2025. Ho visto che alcuni team satellite della MotoGP parlano di Toprak, noi però non abbiamo mai contattato un team satellite”. Sofuoglu ha spiegato che l’obiettivo è non incrinare i rapporti con BMW, anche perché in futuro potrebbero arrivare in MotoGP dalla porta principale. Per ora per il campione 2021 è una batosta, ma in futuro potrebbero esserci spiragli per un salto nel Motomondiale in grande stile.

Toprak Razgatlioglu in sella alla BMW (Ansa) Motomondiale.it

Ovviamente Toprak vuole correre in MotoGP, ma questo non sarà possibile prima del 2026. Bisogna ricordare che non abbiamo mai chiuso il nostro rapporto con una Casa in modo negativo“, ha spiegato il manager di Razgatlioglu. Quest’ultimo, infine, è caduto in allenamento, rimediando diverse contusioni alla gambe destra. Proverà a recuperare la forma fisica prima possibile per prendere parte ai prossimi eventi in calendario. Purtroppo per BMW il pilota non potrà prendere parte ai Motorrad Days.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

2 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago