Il mito della Vespa si rinnova e si rinforza con una grande novità, che fa sognare i fan. Scopriamo i dettagli sul nuovo modello.
Non c’è un attimo di respiro per i fan della mitica Vespa, che scoprono un modello nuovo ed esclusivo, uno dei più attesi. Il gioiellino di casa Piaggio compirà presto 80 anni di storia, dal momento che il suo brevetto, firmato dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio, considerato il suo inventore, fu pubblicato il 23 di aprile del 1946. Parliamo, dunque, di uno scooter che venne al mondo subito dopo la fine della guerra, e neanche i grandi capi della Piaggio, all’epoca, potevano immaginare un successo di questo tipo.
La Vespa nacque dal bisogno di dotare i cittadini di un mezzo di trasporto che fosse rapido, comodo ed economico, e quest’ultimo aspetto, considerando la situazione disastrata del nostro paese, era sicuramente il più importante. Ad oggi, questo scooter è simbolo del Made in Italy nel mondo, e la sua autorevolezza va a rafforzarsi ancor di più con un modello incredibile. Scopriamolo nei suoi particolari.
La Vespa ha deciso di aggiornare nuovamente la propria gamma, con l’aggiunta della variante Primavera Batik. Si tratta di una sorta di incontro tra due culture ben lontane, con il Made in Italy e l’inconfondibile design del nostro scooter da una parte, che va a fondersi con i temi del Batik, che per chi non lo conoscesse, è un noto tessuto proveniente dall’Indonesia, ottenuto mediante dei procedimenti di alta manifattura. Pensate che è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Il Batik nasce, secondo le prove storiche, già nel XII secolo, e viene ottenuto per stampa o per decorazioni fatte a mano. Durante la lavorazione, viene utilizzata la cera d’api, e nasce nell’isola di Java. Il colore di base della nuova Primavera Batik è un verde amabile, mentre la decorazione Batik è composta da ben sette motivi mistici, come la prosperità e l’origine della vita, la longevità e la forza, il rispetto per le origini, ma anche il fascino ed il carisma, la leadership e la saggezza.
Per quanto riguarda i prezzi, la Vespa Batik viene a costare 4.399 euro per la versione 50, 5.399 euro per la 100 e 5,499 euro per la 150. Il motore è un i-get Euro 5+, con tutti i vantaggi del caso, ed ottime dotazioni a disposizione del cliente. Di certo, si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire, e siamo certi che non lo farete.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…