MotoGP%2C+torna+il+team+leggendario%3A+tifosi+in+festa
motomondialeit
/31981-motogp-torna-il-team-leggendario-tifosi-in-festa/amp/
MotoGP

MotoGP, torna il team leggendario: tifosi in festa

Ritorno imprevisto nel paddock del motomondiale. Questa scuderia storica tricolore si prepara a sorprendere i suoi numerosi fan. 

Il mondo della MotoGP ha fatto registrare diverse defezioni negli ultimi anni, togliendo sicuramente una componente importante del campionato con team che hanno fatto la storia: l’ultimo addio importante è stato quello della compagine Suzuki che un paio di anni fa ha dato l’addio al mondiale per motociclette più importante di tutti per concentrarsi – così si dice – sulla progettazione di motociclette green.

Ritorno in MotoGP per la scuderia – Motomondiale.it

A dirla tutta, lo scorso anno c’è stato un addio notevole anche in Moto 2 con una scuderia del nostro paese che nonostante abbia una tradizione impressionante nel mondo delle corse, ha scelto di allontanarsi dopo diverse stagioni caratterizzate da alti e bassi. La dirigenza del marchio però sta lavorando per riportare il team ai massimi livelli nei prossimi anni.

Stiamo parlando di MV Agusta, il cui Reparto Corse ha dato l’addio al mondiale di motociclismo nel 2023 al termine di una stagione 2022 in cui i piloti Marcors Ramirez e Simone Corsi non sono riusciti ad incidere particolarmente sulla classifica portando il team a rinunciare al mondiale dopo ben 300 gran premi ufficiali affrontati nella storia della scuderia.

MV Agusta pronta al ritorno in MotoGP

Con l’entrata a marzo di quest’anno di KTM come azionista principale dell’azienda italiana, le cose sono cambiate molto: fin da subito la dirigenza della compagine austriaca ha annunciato il suo interesse nel riportare MV Agusta ai massimi livelli, questo sul mercato civile quanto nel mondo delle corse. Le ultime informazioni fanno pensare ad un bel rientro della squadra nel mondiale.

MV Agusta in MotoGP. Ecco cosa si sa (ANSA) – Motomondiale.it

Il dirigente dell’azienda Hubert Trunkenpolz non ci ha girato intorno: durante un’intervista su DueRuote.it ha deciso di rispondere alla domanda che tutti si pongono; MV Agusta ha un futuro nel mondo del Motomondiale? “È una domanda trabocchetto… Intendi la MotoGP? Sì, prima o dopo MV rientrerà nella MotoGP”, ha affermato senza mezzi termini il dirigente.

Non abbiamo ancora una data certa, ma è ufficiale che la dirigenza del brand italiano stia lavorando attivamente per riportare la squadra nella massima serie: “Non abbiamo una data certa. Ma si, è un nostro obiettivo”, avrebbe affermato poi Trunkenpolz. Visto il grande exploit portato avanti da Ducati negli ultimi anni, l’idea di avere una nuova scuderia italiana in MotoGP non può non emozionare i tifosi italiani, pronti a godersi uno spettacolo incredibile in pista.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

2 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago