MotoGP%2C+Casey+Stoner+provoca+Valentino+Rossi+sul+2015%3A+che+staffilata
motomondialeit
/32135-motogp-casey-stoner-provoca-valentino-rossi-sul-2015-che-staffilata/amp/
MotoGP

MotoGP, Casey Stoner provoca Valentino Rossi sul 2015: che staffilata

Il bicampione del mondo MotoGP, Casey Stoner, ha criticato il suo ex rivale Valentino Rossi. Ecco il punto di vista sul campionato 2015.

Casey Stoner è stato spettatore del contrasto tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha beneficiato Jorge Lorenzo nel campionato 2015. Il fenomenale rider australiano lasciò allo spagnolo la sua Honda dopo un biennio di altissimo spessore. Difatti il catalano vinse due titoli di fila, prima di inserirsi nella lotta tra i due campioni della Yamaha.

L’opinione di Stoner su Valentino Rossi (Ansa) Motomondiale.it

Non si era mai visto nella storia della classe regina che un pilota, impossibilitato a lottare per il massimo traguardo, mettesse i bastoni tra le ruote ad un contendente alla corona. Che ci fosse patriottismo per Lorenzo, invidia per un 36ennee che volava ancora in cima alle classifica o banale odio sportivo dopo qualche contrasto, l’unica cosa certa è che Marc Marquez fece di tutto per provocare e far perdere il Dottore.

Nel noto GP della Malesia il centauro n.46 non ebbe i nervi saldi e fece la più grossa stupidaggine della sua carriera, andando a scalciare la Honda di Marquez. Quest’ultimo si sbilanciò e cadde dopo una intensa quanto insensata battaglia. L’italiano si prese una penalità sacrosanta in vista dell’ultimo round. Risalì sino al quarto posto a Valencia, ma con Marquez che fece da bodyguard a Lorenzo fu il maiorchino a festeggiare il riconoscimento iridato. In seguito il Dottore non ha più avuto mezza chance di conquistare il decimo Mondiale, mentre la carriera di Marquez è decollata.

L’opinione di Stoner su Valentino Rossi

Il campionato 2015 si chiuse tra mille veleni. Di sicuro l’australiano non avrebbe demeritato tra quei fenomeni, ma ha scelto di viversi una pensione dorata con largo anticipo. In una intervista rilasciata al podcast Ducati Diaries, il pilota australiano ha mostrato apertamente il suo punto di vista sul campionato 2015: “Tutti incolpano Marquez per tutto quanto, ma dimenticano che è stato Valentino a cominciare. Prima erano amici e poi Valentino ha iniziato una guerra di parole“.

Valentino Rossi e Casey Stoner confronto (Ansa) Modomondiale.it

Il Dottore fece i suoi soliti mind games che alla fine pagò ad un prezzo molto elevato. Creò una atmosfera rovente e, per la prima volta, si trovò difronte un pilota determinato quanto lui a lasciare un segno. Marc Marquez ha dimostrato di essere un campionissimo negli anni successivi. Tra lui e Valentino Rossi non è mai arrivato un chiarimento e continueranno, sportivamente, ad odiarsi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago