Ultim%26%238217%3Bora+in+Formula+1%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio%3A+%26%238220%3BFirma+con+loro%26%238221%3B+%7C+Altro+scossone+nel+paddock
motomondialeit
/32654-ultimora-in-formula-1-ce-lannuncio-firma-con-loro-altro-scossone-nel-paddock/amp/
Formula1

Ultim’ora in Formula 1, c’è l’annuncio: “Firma con loro” | Altro scossone nel paddock

Ultim’ora in Formula 1, c’è l’annuncio: ecco un altro grande trasferimento, scossone nel paddock.

Formula 1, monoposto in gara (motomondiale)

Esteban Ocon cambia team: il francese ha firmato un contratto pluriennale con la Haas per il 2025, anno che si annuncia particolarmente interessante visti tutti i movimenti che sono già stati concretizzati sino a questo momento (tra cui Hamilton alla Ferrari). Nella storia della scuderia, sarà in assoluto il primo pilota vincitore di un Gran Premio (Ungheria 2021) a guidare una Haas. Il marchio americano ha intenzione di migliorare il proprio score e compiere un passo in avanti verso il futuro, affidandosi ad un pilota esperto e pronto a nuove sfide impossibili.

Ad oggi, Okon ha corso 146 Gran Premi tra Manor Racing, Force India, Renault e Alpine. Tra i suoi successi, oltre al GP già citato, ci sono anche tre podi e nel 2022 ha ottenuto il miglior piazzamento finale di sempre con l’ottavo posto.

Ultim’ora in Formula 1: arriva Ocon! Le motivazioni che lo hanno spinto a dire si

Esteban Ocon, annuncio Haas (motomondiale)

La decisione di lasciare l’Alpine dopo 5 anni si spiega con le tensioni emerse con il compagno Pierre Gasly. Certificata la rottura tra i due piloti, ha così deciso di dire addio e di sposare le ambizioni della Haas, anche a causa della mancata collaborazione e comunicazione tra i piloti e lo staff tecnico, tema che ha contribuito alla separazione.

Ocon ne ha parlato anche a ‘L’Equipe’, specificando che l’offerta e il progetto della Haas sono stati quelli più convincenti. Il pilota ha avuto delle ottime impressioni da subito grazie anche ad Ayao Komatsu, il team principal della Haas, che ha saputo coinvolgerlo in maniera importante e convincerlo da subito a dire si. Inoltre, aver già lavorato con lui all’Academy Lotus ha portato Esteban a capire subito che si trattava della miglior opzione per lui.

Ocon alla Haas, ecco l’annuncio: le sue parole

Come riportato anche da ‘formulapassion’, Ocon ha poi concluso parlando della possibilità Williams, altro team in corsa per prenderlo: ”E’ vero, c’era anche questa ipotesi in ballo, ma alla Haas mi ascoltano, mi sento amato e desiderato, non potevo chiedere di meglio“ ha concluso.

Stefano M.

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

4 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

4 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

4 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

4 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

1 mese ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

1 mese ago