Carlos Sainz ha le idee chiare sul futuro: in uscita dalla Ferrari, il pilota ha detto chiaramente quali sono le sue volontà per la prossima stagione.
L’avvento di Hamilton alla Ferrari ha scombussolato i piani e le carte per l’anno prossimo. Se nessuno credeva ad un trasferimento di questo calibro, tutti si sono dovuti ricredere dinnanzi all’annuncio ufficiale che di fatto apre le porte di Maranello al big della Formula 1, ansioso di poter conquistare l’ottavo titolo della sua carriera con la rossa. Di fatto, Hamilton scalza Sainz, il sacrificato di questa operazione che ora dovrà trovare una nuova sistemazione altrove.
Come sappiamo, il futuro di Carlos Sainz alla Ferrari è ormai segnato: il pilota spagnolo è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo che Hamilton è stato annunciato per il prossimo anno. Il britannico concorrerà per il titolo con la rossa insieme a Leclerc, dunque per lui non ci sarà più spazio a Maranello. Il suo futuro è attualmente avvolto nel mistero, ma molte pretendenti si sono già affacciate alla sua finestra per sondare il terreno, pronte a colpire al momento giusto.
Ci sarà tempo per scegliere e Carlos è assolutamente deciso ad attendere sino all’ultimo la soluzione migliore per lui. Come rivela ‘formulapassion’, in tanti si sono palesati e il suo profilo è ambito da mezza griglia. Visti i tanti movimenti che si stanno concretizzando già da diverso tempo, Sainz sa che attendere è la mossa migliore per diversi motivi: la sua speranza, infatti, è quella di trovare un posto in qualche scuderia molto competitiva.
Scartata la Haas, che proprio in queste ore ha anche annunciato Ocon, Sainz ha fatto intendere chiaramente nell’ultima conferenza stampa di voler decidere senza fretta, auspicando un futuro in una scuderia big come Red Bull e Mercedes: “Per l’anno prossimo spero di poter essere competitivo con una macchina che possa vincere il titolo” ha detto. L’obiettivo principale è quello di competere, dunque sono allontanate le voci di un possibile anno sabbatico.
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…
Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…