Formula 1 GP Belgio, arriva la squalifica per il vincitore George Russell: chi è il nuovo vincitore della gara.
Questo pomeriggio, la Formula 1 ha regalato un’altra domenica da sogno: la gara in Belgio è stata a dir poco favolosa, con il risultato in bilico fino all’arrivo. Con la crisi tecnica della Red Bull, Max Verstappen non domina più e quindi le corse sono sempre più incredibili ed impronosticabili. A SPA, a vincere il Gran Premio è stato George Russell. Il britannico ha sorpreso tutti con una strategia fenomenale: partito dalla sesta posizione, il giovane pilota ha deciso di fare una sosta in meno ai rivali e si è ritrovato in prima posizione.
Nel finale, con le gomme che avevano più di 30 giri, Russell è riuscito a mantenere un super ritmo e a difendersi con le unghie e con i denti. A poche ore dalla gara, tuttavia, è arrivato l’ennesimo colpo di scena di questa straordinaria domenica: George Russell è stato squalificato. Cambia così il risultato del GP del Belgio..
Con la squalifica di George Russell, cambia così il risultato della gara belga. Il britannico è stato punito a causa del sottopeso della sua vettura, trovata con 1.5 kg di sottopeso dai controlli FIA. A guadagnare così i 25 punti della vittoria è stato Lewis Hamilton, secondo al traguardo. Il prossimo pilota della Ferrari è tornato in forma e sta disputando gare strepitose. Nel finale, l’otto volte campione del mondo non è riuscito però a sorpassare in pista il suo compagno di squadra nonostante la differenza di mescole.
“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’aver avuto due auto che hanno controllato la gara. Ma è stato riferito dai commissari che c’è stata una discrepanza di peso sulla vettura“, aveva subito commentato Toto Wolff quando era uscita la notizia dell’investigazione. “Non posso commentare, ma chiaramente non era in previsione di fare una sola sosta, aspettiamo e vediamo”, aveva poi aggiunto il manager viennese alla domanda di chi aveva chiesto del possibile impatto della strategia folle del giovane britannico (1 sosta contro le due dei rivali). Anche Charles Leclerc può sorridere: il pilota monegasco ritrova il podio nonostante l’ennesima gara difficile. Ad inizio GP la sua Ferrari manteneva il ritmo delle altre: nel finale, con la vettura scarica, sono riemersi i problemi legati al saltellamento. Verstappen, in un’altra gara difficile, sale quarto e conquista così punti utilissimi, distanziando ancora di più Norris (quinto al traguardo).
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…