Carlos Sainz, ufficiale la sua nuova squadra: l’ormai ex pilota della Ferrari ha trovato una nuova scuderia.
Alla lunga, anche il destino di Sainz è finalmente delineato: l’attuale pilota della Ferrari ha sottoscritto il suo nuovo contratto con una nuova scuderia, pronta ad accoglierlo per la prossima stagione. Dopo l’annuncio di Hamilton e la decisione di puntare su Leclerc, per lui non è rimasto più spazio per un futuro nella rossa, una condizione ‘crudele’ ma necessaria per Vasseur e soci. Il team principal ha dovuto fare dei cambiamenti di un certo spessore per creare nuova linfa vitale all’interno del team, prendendo delle scelte dolorose ma fondamentali per cercare di migliorare sempre di più lo status e il blasone della scuderia di Maranello.
Ebbene, come riporta ‘formulapassion’, alla fine Carlos Sainz ha rotto gli indugi: la sua scelta, contrariamente a ciò che aveva dichiarato nei giorni scorsi, non riguarda una top class come da lui auspicato, bensì una scuderia con tanta voglia di emergere: si tratta della Williams, ora sua nuova casa automobilistica. Dunque, a poche ore dal weekend di Spa-Francorchamps, GP del Belgio, il pilota spagnolo ha deciso di ripartire dalla scuderia britannica. Sainz prenderà il posto di Logan Sargeant e sarà il nuovo compagno di Alex Albon.
Sainz ha firmato un contratto lungo con varie clausole e bonus al suo interno. La Williams l’ha voluto fortemente per provare a dare una svolta al suo futuro, un obiettivo comune dello spagnolo che sta cercando in ogni modo di far valere le sue qualità come primo pilota. Inoltre, entrambi si sono trovati d’accordo nel sposare un ‘progetto a lungo termine’ che è stata la vera essenza dell’accordo tra le parti.
Questo il comunicato della scuderia: ”Williams Racing annuncia che Carlos Sainz farà parte della formazione dei piloti del team per la stagione 2025. Lui e Alex Albon proveranno a tornare ai vertici della griglia”. Per lui, dunque, l’onore e l’onere di guidare la sua nuova squadra verso le alte vette della classifica.
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…