Il FIM Gala Ceremony, l’evento durante il quale la Federation Internationale de Motocyclisme premia i migliori piloti delle varie specialità motociclistiche, si è svolto per il secondo anno consecutivo al Casino Estoril.
L’evento è stato segnato da episodi, positivi e negativi.
Positivo è stato il ricordo al pilota italiano Marco Simoncelli, il cui numero 58 troneggiava ovunque e soprattutto sulla spilla che tutti i partecipanti portavano sulla giacca. Negativa invece è stata l’assenza di Casey Stoner, campione della classe regina del Motomondiale, che è rimasto in Australia per assistere al V8 Supercars, un’importante evento sportivo che si è svolto a Sydney.
Tra i piloti premiati ovviamente i vari campioni di categoria e quindi anche il fenomenale Carlos Checa, vincitore del campionato Superbike sulla Ducati del Team Althea Racing, che insieme al pentacampione di motocross Tony Cairoli, ha portato un po’ di Italia alla kermesse.
Tutti i campioni FIM Road Racing 2011
– Casey Stoner (MotoGP)
– Stefan Bradl (Moto2)
– Nico Terol (125)
– Carlos Checa (Superbike)
– Chaz Davies (Supersport)
– Suzuki Endurance Racing Team (Endurance classe EWC)
– Motors Events Bodyguard AMT (Endurance classe Superstock)
– Pekka Päivärinta e Adolf Hänni (Sidecar)
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…
Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…