Gli alfieri del Team JiR hanno concluso i test di Jerez lasciando una buona impressione grazie al progressivo miglioramento delle loro prestazioni, ben coadiuvati dal gruppo di lavoro che ha dapprima concentrato il programma sul trovare gli assetti base e poi, dalla seconda giornata, sul far trovare gli automatismi necessari ai due piloti per guidare una Moto2. Nella terza giornata il riscontro è stato tangibile, quando entrambi i piloti hanno messo in pratica la teoria dei dati analizzati.
Il percorso del Team verso l’inizio della stagione 2012 proseguirà sul circuito di Albacete, dove la squadra si sposterà il 28 e 29 febbraio per due giorni di prove private che consentiranno ai due giovani centauri di macinare ulteriori chilometri utili a far progredire il loro stile di guida.
Gianluca Montiron – Team Principal
Johann Zarco
Eric Granado
Sono molto contento di questi tre giorni di prove, non avrei mai pensato si potesse guidare così una moto. Al termine dell’ultima giornata ho iniziato a capire come fare scivolare il retro treno e a gestire l’ingresso curva con la frizione ed il freno motore, devo ancora affinare la mia tecnica di guida e per questo motivo non ho badato al tempo perché mi serve prima capire le reazioni della MotoBI. È anche la mia prima volta con un motore quattro tempi, in questo come nel resto sono stati molto utili i consigli del team che mi hanno fatto compiere un bel passo avanti. Per ora tutto mi sembra un sogno….
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…