Incredibile+Smr%C5%BE%2C+in+sella+alla+Ducati+1198+fa+sognare+la+Liberty+Racing
motomondialeit
/3357-incredibile-smrz-in-sella-alla-ducati-1198-fa-sognare-la-liberty-racing/amp/
Categories: Superbike

Incredibile Smrž, in sella alla Ducati 1198 fa sognare la Liberty Racing

Il Team Effenbert Liberty Racing ha iniziato alla grande la sfida mondiale 2012, ottenendo già dalle sessione di prove del venerdì un ottimo risultato.

Sul circuito di Phillip Island, la squadra Sbk, composta dal ceco Jakub Smrž e dai francesi Sylvain Guintoli e Maxime Berger ha, infatti, concluso i 45 minuti della Q1 con dati cronometrici di importante rilievo.
Grinta e determinazione sono state le parole d’ordine del team per il via della venticinquesima edizione del Campionato Mondiale SBK ai blocchi di partenza questo fine settimana.

Jakub Smrž in sella alla Ducati 1198 ha segnato il proprio miglior tempo in 1’32”116, conquistando così la seconda posizione alle spalle di Jonathan Rea e davanti al campione del mondo in carica, Carlos Checa. Kuba, proprio al termine della sessione ha fatto registrare i migliori intertempi del tracciato. Il lavoro svolto dal top rider ceco ha soddisfatto già da questa prima giornata il Team Effenbert Liberty Racing.

Sylvain Guintoli, in fase di netto miglioramento dal malessere che lo ha colpito fin dall’arrivo in Australia, ha percorso 12 giri, focalizzandosi sulla ricerca del miglior setting, chiudendo così 11° con il tempo di 1’32”644, dimostrando un benaugurante feeling con la moto.
La performance del giovane Maxime Berger, ha evidenziato la notevole volontà del francese di raggiungere in tempi rapidi la miglior intesa con la sua Ducati 1198. Il rider transalpino ha chiuso 16° con il tempo di 1’33”075.

Jakub Smrž #96:
“La moto e le gomme mi hanno consentito di trovarmi a mio agio. A causa dell’alta temperatura dell’asfalto non ho ancora spinto al massimo, sono certo che risolvendo un piccolo problema in uscita di curva, avrò la possibilità di migliorare il mio tempo domani”.

Sylvain Guintoli #50:

“La moto funziona bene. Abbiamo lavorato sul set-up, e soprattutto sul passo di gara, portando a termine molte regolazioni “.

Maxime Berger #121:
“Abbiamo lavorato bene, anche se per migliorare il tempo, ho voluto spingere troppo, e ho perso l’anteriore in curva 1. Sono dispiaciuto per questo inconveniente, ma fortunatamente non mi sono fatto nulla. Domani farò del mio meglio per recuperare”.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

3 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago