Riecco+Valentino+Rossi%2C+la+MotoGP+%C3%A8+pronta+a+riabbracciarlo%3A+pazzesco%21
motomondialeit
/34986-riecco-valentino-rossi-la-motogp-e-pronta-a-riabbracciarlo-pazzesco/amp/
MotoGP

Riecco Valentino Rossi, la MotoGP è pronta a riabbracciarlo: pazzesco!

Clamorosa decisione di Valentino Rossi. Oramai è tutto fatto e il pluricampione ha fatto una scelta che ha sorpreso tutti i suoi fan.

Quando sentiamo parlare di Valentino Rossi trattiamo di una delle leggende non solo della MotoGp, ma di tutto lo sport italiano. Ha fatto innamorare milioni di fan con le sue prestazioni e il suo atteggiamento un pò pazzo, lo abbiamo ammirato vincere e trionfare e ancora oggi i tifosi più nostalgici non lo hanno ancora dimenticato.

Valentino Rossi torna in MotoGp (Ansa) Motomondiale

Anche dopo il ritiro ufficiale dalle corse Valentino ha deciso di continuare nel mondo dei motori, il suo amore verso la motocicletta non svanirà mai e nelle ultime ore ha preso una sorprendente quanto importante decisione. Nella stagione 2025 Valentino Rossi potrebbe avere un ruolo da protagonista, l’ennesima grande notizia per un’annata che si preannuncia spettacolare. Nell’anno dove vedremo Marc Marquez e Pecco Bagnaia sulla Ducati ufficiale Rossi ha preso una decisione importante.

Come riporta Paddock-Gp.com la leggenda della MotoGp dovrebbe rallentare per quel che riguarda il suo rapporto con le auto e avere un impegno più ravvicinato con le moto. L’ex pilota cercherà di stare più vicino ai piloti della sua Accademia, provandogli a dare consigli fondamentali ai suoi pupilli, a partire dall’attuale campione del mondo Pecco Bagnaia fino ad altri piloti come Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e il suo giovane fratello Luca Marini.

La squadra VR46 può solo trarre beneficio dal lavoro di Valentino e lui darà sicuramente un grande e importante apporto.

Valentino Rossi e una piccola vendetta verso Marc Marquez

Secondo le ultime indiscrezioni il pluricampione del mondo rallenterà con il Mondiale Endurance dove è attualmente impegnato con la BMW e cercherà di stare più vicino ai compagni. Magari anche un modo per aiutare Bagnaia e qualche altro connazionale nella sfida contro l’acerrimo rivale Marc Marquez, pilota che vincendo un altro titolo lo raggiungerebbe e sicuramente Valentino Rossi è molto attento anche a questo discorso.

colpo di scena Valentino Rossi (Ansa) Motomondiale

D’altronde lo stesso pilota ha dichiarato: “Quest’anno sono stato abbastanza meno presente e questo mi è dispiaciuto, ho avuto meno tempo per lavorare con i piloti della nostra accademia”, la sentenza del pilota che è pronto a rientrare da protagonista nel mondo MotoGp.

Una buona notizia anche per Liberty Media che pregusta la possibilità di avere Rossi nel ruolo di protagonista, sebbene non più da pilota ma come una sorta di manager all’interno del circuito.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

3 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

4 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

4 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

4 mesi ago