MotoGP: vento e pioggia rovinano la seconda giornata di test a Jerez, Hayden il più veloce

Nicky Hayden, Ducati, ha siglato il miglior tempo della seconda giornata di test a Jerez

Brutta giornata oggi a Jerez per la seconda giornata di test MotoGP, con forte vento ma soprattutto pioggia, un’intensa pioggia che ha ostacolato il lavoro dei team, costringendo i piloti a provare gli assetti da bagnato nel pomeriggio.

I tempi migliori sono in carico a chi è riuscito a scendere in pista con le migliori conodizioni meteo, tra i quali Nicky Hayden che ha di poco peggiorato il tempo del giorno prima (1:40.755 contro l’1:40.512) ma è stato di gran lunga il tempo migliore della giornata con un gap di quasi un secondo su Karel Abraham (2°) e ben Spies (3°), che sono i più vicini inseguitori, il resto del gruppo è a minimo 2 secondi di distanza.

Solo 18 giri per Valentino Rossi mentre tra gli italiani il miglior tempo è del collaudatore Ducati, Franco Battaini che con 48 giri chiude con il miglior tempo fermo a 1:44.264, seguito da Michele Pirro (Gresini Racing) che di giri ne fa solo 9.

Dovizioso si ferma dopo 16 giri, Pasini dopo 12, e Casey Stoner fa solo 3 giri prima di rimettere la moto nel paddock.

E’ tutto rimandato a domani, quando, con condizioni meteo migliori, si spera che i piloti possano concludere nel miglior modo questa tre giorni di test.

Impostazioni privacy