Schumacher%2C+toccante+annuncio+poco+fa%3A+stavolta+%C3%A8+tutto+vero%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+davvero+da+commuoversi+%28e+tanto%29
motomondialeit
/35501-schumacher-toccante-annuncio-poco-fa-stavolta-e-tutto-vero-ce-davvero-da-commuoversi-e-tanto/amp/
Categories: Altre competizioni

Schumacher, toccante annuncio poco fa: stavolta è tutto vero, c’è davvero da commuoversi (e tanto)

Incredibile annuncio attorno a Michael Schumacher, con la notizia riguardante il tedesco che è davvero incredibile.

Quando si parla dei miti e delle leggende che hanno reso grande la F1, non si può di certo non discutere anche di un mito senza tempo come Michael Schumacher. Il tedesco ha dimostrato di essere uno dei più grandi di sempre, capace di imporsi con uno stile e un talento unico nel proprio genere.

Michael Schumacher (Ansa – motomondiale.it)

Sette titoli mondiali sono la testimonianza dello strapotere del tedesco nei suoi anni d’oro in F1. Due successi con la Benetton, gli unici di sempre della scuderia, e ben cinque trionfi iridati consecutivi con la Ferrari, il che gli ha permesso di riportare in auge la Ferrari dopo oltre 20 anni dall’ultima volta.

Michael Schumacher è l’uomo dei miracoli, colui che ha dimostrato di saper alzare il livello delle prestazioni come forse nessuno prima di lui. La Ferrari sa di aver potuto beneficiare delle prestazioni di un mito assoluto, con il tedesco che purtroppo da anni si trova in condizioni a dir poco disperate, con un uomo che da sempre gli è fedele che di recente ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo conto.

Jean Todt annuncia:” Voleva vivere normalmente”

Il dominio di una scuderia in F1 presenta diversi fattori e non basta solo aver messo sotto contratto uno dei più grandi piloti di sempre. Serve anche avere un Team unito e ricco di persone che sanno perfettamente come poter imporsi nel mondo delle quattro ruote, con Jean Todt che è stato sicuramente uno dei più grandi Team Principal di sempre.

Jean Todt (Ansa – motomondiale.it)

Il francese ha dimostrato di saper conquistare il cuore di tutti i tifosi della Rossa, con le sue strategie che si sono rivelate vincenti e hanno permesso così al Cavallino di imporsi per cinque anni di fila. Jean Todt ha continuato però a far parlare di sé anche per essere sempre rimasto molto legato a Michael Schumacher.

Di recente infatti Todt ha avuto modo di parlare dell’amico, in un’intervista a “La Repubblica“, spiegando come la sua situazione continui a essere molto complicata. “Michael è mio fratello, un mio amico. Voleva vivere normalmente, voleva portare i figli a scuola, cosa che regolarmente faceva. Mi ha insegnato l’umiltà, spesso era timido e lo nascondeva con arroganza per proteggersi”. Jean Todt dunque ricorda con affetto una leggenda della F1, con Michael Schumacher che sarà sempre nel cuore degli appassionati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

2 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

4 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

2 settimane ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago