Martin+gela+i+rivali+di+Marquez%3A+la+previsione+del+campione+non+lascia+scampo
motomondialeit
/35567-martin-gela-i-rivali-di-marquez-la-previsione-del-campione-non-lascia-scampo/amp/
MotoGP

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l’inizio di stagione, ed in un’intervista ha parlato dei successi che Marc Marquez sta ottenendo.

Non poteva iniziare peggio l’avventura di Jorge Martin come rider ufficiale di casa Aprilia, a seguito dell’infortunio di Sepang che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Come se non bastasse, il campione del mondo si è poi nuovamente fatto male in allenamento, venendo operato per la seconda volta in meno di un mese. L’iridato ha già saltato le prime due tappe e non ci sarà nemmeno ad Austin, e l’obiettivo è quello di farcela per il Gran Premio del Qatar.

Martin ai box (ANSA) – Motomondiale.it

Il week-end di Lusail è in programma per l’11-13 di aprile prossimi, ma è stato lo stesso Martin ad affermare che non c’è ancora nulla di certo, mentre non dovrebbero esserci problemi per un eventuale rientro in pista due settimane più tardi a Jerez de la Frontera. Non ci sono dubbi sul fatto che Jorge sia già fuori dalla contesa iridata, considerando che ha saltato tutti i test e che l’Aprilia non è minimamente all’altezza della Ducati, soprattutto di quella che sta dominando la scena con Marc Marquez in queste prime uscite stagionali.

Martin, ecco le sue parole sulle performance di Marquez

Jorge Martin era atteso come uno dei principali protagonisti per questa stagione, e non può essere altrimenti quando ci si presenta al via da campione del mondo in carica. Tuttavia, il doppio infortunio ha complicato le cose, ma è stato lui stesso, in una recente intervista concessa a “La Gazzetta dello Sport“, a rivelare i propri piani futuri. Ecco le sue parole: “Il mio obiettivo è quello di tornare in pista a Lusail, in Qatar, ma solo se questo non comporterà alcun rischio per la mia salute“. Nelle prossime settimane capiremo se ciò sarà possibile o meno.

Jorge Martin ai box (ANSA) – Motomondiale.it

Da parte di Martin è poi arrivato un commento su quanto si è visto nelle prime gare, in cui la superiorità di Marc Marquez è stata avvilente per la concorrenza: “Ho visto le prime corse alla televisione, che spegnevo e poi riaccendevo. Devo accettare che questi sono i tempi, sarebbe un errore accelerarli. Marc Marquez è il chiaro dominatore al momento, è davvero difficile non aspettarsi le vittorie di Marc. Io dovrò familiarizzare con la moto, farò del mio meglio, non posso garantire né una vittoria né un eventuale quinto posto. Gli infortuni ci fanno tornare più forti rispetto a prima“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

3 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

6 giorni ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

7 giorni ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

1 settimana ago

Dentro le quote MotoGP: come nascono, come cambiano e chi decide davvero

Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…

4 mesi ago