Solo+cos%C3%AC+eviti+gli+Autovelox+senza+nessun+trucco%3A+tutto+perfettamente+legale%2C+se+te+lo+dicono+loro+%26%238230%3B
motomondialeit
/35596-solo-cosi-eviti-gli-autovelox-senza-nessun-trucco-tutto-perfettamente-legale-se-te-lo-dicono-loro/amp/
Fuorigiri

Solo così eviti gli Autovelox senza nessun trucco: tutto perfettamente legale, se te lo dicono loro …

Grossi cambiamenti per quanto riguarda gli autovelox, con un trucco pazzesco che è del tutto legale e si evitano multe.

Sono sempre di più gli automobilisti che si trovano in condizioni complicate a causa degli autovelox. Questi dispositivi stanno aumentando in modo mai visto prima, tanto è vero che stanno comportando un sensibile aumento delle sanzioni, con il nuovo Codice della Strada che ha causato non pochi danni da questo punto di vista.

Solo così eviti gli Autovelox senza nessun trucco: tutto perfettamente legale, se te lo dicono loro … (Ansa – motomondiale.it)

I dati sugli incidenti calano e sono sempre più positivi, ma alla fine si deve fare i conti anche con una situazione dove le multe sono in continuo aumento. Un aspetto davvero difficile da poter sostenere, anche perché il costo delle multe è aumentato e inoltre non ci si deve dimenticare come in tante strade i limiti siano davvero troppo bassi.

Tutto questo non fa altro se non causare poca fiducia nei confronti delle istituzioni, motivo per il quale ci sono anche dei casi dove addirittura dei cittadini sradicano questi dispositivi. Si deve dunque fare in modo che la gente si fidi delle istituzioni, tanto è vero che ora ci sono anche dei metodi per evitare multe in modo del tutto legale.

Autovelox su Google Maps: addio al problema multe

Il discorso legato agli autovelox e alle sue segnalazioni sono sempre molto difficili da interpretare, soprattutto non è ancora del tutto chiaro fino a che punto si possa intervenire. Google Maps è da anni uno strumento che ha integrato al proprio interno il sistema che permette di conoscere la collocazione degli autovelox.

Autovelox su Google Maps: addio al problema multe (Ansa – motomondiale.it)

In questo modo è possibile evitare più facilmente di eccedere con la velocità in strada, ma anche questo sistema prevede delle limitazioni. A livello legale si deve tenere in considerazione il fatto non ci posa essere una segnalazione precisa su tutto, soprattutto per quanto riguarda quelli che sono gli autovelox mobili.

Per problemi di natura legale, Google Maps non ha modo di offrire delle notifiche audio o molto dettagliate come invece avviene per altre app. Tutto ciò dipende da come la Legge vieti in modo chiaro la segnalazione precisa della posizione degli autovelox. Inutile dire però che con la segnalazione di Google Maps si ha la possibilità di avere sempre sotto controllo la situazione e soprattutto conoscere la velocità massima consentita.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago