Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow chiudono con successo la sessione invernale dei test Moto GP a Jerez acquisendo maggiore confidenza con la nuova Yamaha.
Dopo la brutta giornata di sabato che ha disturbato i test con forte vento e poi pioggia, ieri il pilota britannico ha potuto lavorare sull’elettronica e su due nuove gomme Bridgestone, e, grazie a condizioni di tempo favorevoli è riuscito a chiudere la giornata con un tempo di 1.39.613 (quinto miglior tempo), di poco inferiore a Ben Spies.
La bella giornata di domenica ha consentito anche ad Andrea Dovizioso di potersi cimentare nell’adattamento della moto al suo stile di guida, cosa che procede discretamente bene se si considera che il pilota italiano è reduce da stagioni in sella ad una Honda che era calzante per il suo modo di guidare. Andrea ha lavorato molto sulla stabilità della moto in accelerazione ed ha concluso con un settimo posto di poco dietro a Valentino Rossi, con un tempo di 1.39.860.
Il team ora farà rotta verso Doha, in Qatar per il primo appuntamento di campionato, con un bagaglio di dati e di test che metteranno in grado i piloti di competere con i mostri sacri di Honda, Yamaha e Ducati.
Andrea Dovizioso 1.39.860 – 72 giri
Cal Crutchlow 1.39.585 – 83 giri
“Sono contentissimo di aver terminato i test con il quinto miglior tempo perchè è un riconoscimento al grande lavoro svolto in quest’ultimo test a Jerez dove ho trovato giorno per giorno più confidenza con la mia YZR-M1. Ho fatto fuori 3 set di gomme nei miei 83 giri e devo dire che sia con le morbide che con le dure, la moto ha tenuto egregiamente. Anche sull’elettronica sono soddisfatto, il lavoro ha dato i suoi frutti dandomi più confidenza nell’accelerazione, e per finire la cosa migliore di tutte è che questa moto è andata bene sia a Jerez che a Sepang, quindi dandoci affidabilità su tracciati completamente diversi.“
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…