Tutto+facile+per+la+Honda%2C+Stoner+il+pi%C3%B9+veloce%2C+Pedrosa+a+6+decimi+dall%26%238217%3Baustraliano
motomondialeit
/3735-tutto-facile-per-la-honda-stoner-il-piu-veloce-pedrosa-a-6-decimi-dall-australiano/amp/
Categories: MotoGP

Tutto facile per la Honda, Stoner il più veloce, Pedrosa a 6 decimi dall’australiano

Sorride la Honda, ed è ormai è un sorriso che dura da parecchio tempo. Anche nelle FP1 di Doha i piloti della moto con le ali hanno fatto, come da pronostico, degli ottimi tempi.

Primo tra tutti ovviamente il campione del mondo in carica, Casey Stoner. L’australiano ha chiuso con un tempo di 1’56.474, staccando di poco meno di 2 decimi il primo inseguitore (Jorge Lorenzo) e di 6 decimi il suo compagno di scuderia, Dani Pedrosa, che ha terminato con il 5° tempo.

Ora bisognerà vedere se la concentrazione darà ai due piloti la possibilità di sfruttare quel potenziale in più che in questo momento la RC213V ha rispetto a Yamaha e Ducati.

Casey Stoner
Questa sera la pista non era male, mi aspettavo infatti condizioni peggiori. All’inizio abbiamo avuto tantissimo chattering ed ero un po’ preoccupato che non saremmo stati in grado di diminuirlo. Fortunatamente dopo qualche uscita siamo riusciti a portarlo ad un livello più accettabile. Questo è importante in proiezione gara, ma la sessione di prove è stata molto breve ed è strano dover aspettare fino a domani. È stato comunque un buon inizio, siamo stati i più veloci e questo è positivo, ma per avere dei tempi più realistici dobbiamo aspettare le libere di domani. Con due sessioni di prove e condizioni di pista migliori potremmo valutare meglio il nostro reale livello“.

Dani Pedrosa
Ci sono alcune curve in cui soffriamo particolarmente il chattering, soprattutto dove si derapa di più, ma le cose sono così e dobbiamo adattarci quanto più possibile. Alla prima uscita ho avuto un problema con le gomme e mi sono dovuto fermare ai box, sentivo una vibrazione alle ruote, così abbiamo deciso di cambiare entrambe le coperture. Ho perso del tempo e a fine sessione sono finito due volte fuori traiettoria. Comunque è stato bello tornare in pista e riprendere il feeling su un tracciato dove non abbiamo girato da tanto tempo. Domani, avendo a disposizione due sessioni di prove, ci concentreremo sul telaio e l’elettronica per progredire e prepararci al meglio per la gara“.

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

7 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago