Dopo Jerez sembra che la Ducati abbia fatto un passo indietro, Hayden ce la mette tutta ma gli evidenti problemi di tenuta della GP12 non gli consentono di mantenere la terza posizione, per Rossi invece gara quasi anonima, che termina con un 9° posto che lascia troppo amaro in bocca.
Lo scorso anno ci si aspettava una stagione difficile, ma c’era almeno la speranza di vedere i progressi nel 2012, ora siamo nel 2012, e questi progressi non sembrano esserci stati.
Di chi è la colpa?
Stagione già da buttare?
No, perchè buttare via l’acqua col bambino? Non si fa mai. Semmai la Ducati dovrà continuare quel lavoro che sta facendo con i piloti, cercando di volta in volta di mettere a punto o di risolvere quel tanto che basta a far fare un piccolo miglioramento alla moto. Non serve rifare tutto da capo per l’ennesima volta, ora il campionato è in corso, bisogna far andar bene quello che c’è, altrimenti sarà un’altra annata nera.
Quando vedremo Rossi fare il Rossi anche sulla Ducati?
Quindi che stagione ci dovremo aspettare?
Probabilmente una stagione con alti e bassi per la prima parte e presumibilmente con un graduale incremento delle prestazioni nella seconda parte. Il fatto che Stoner e Lorenzo si stiano disputando così bene la leadership non può che fare il gioco della Ducati, perchè sarà più facile rimanere a ridosso del gruppo che non se ci fosse già oggi un candidato inattaccabile che fu lo scorso anno con Stoner.
Il futuro? Rossi ancora in Ducati o da qualche altra parte?
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…