Max+Biaggi%3A+%26%238220%3Bnon+lo+nascondo%2C+Monza+%C3%A8+una+pista+che+mi+piace%26%238221%3B
motomondialeit
/4080-max-biaggi-non-lo-nascondo-monza-e-una-pista-che-mi-piace/amp/
Categories: Superbike

Max Biaggi: “non lo nascondo, Monza è una pista che mi piace”

Max Biaggi, leader del campionato mondiale Superbike arriva con Eugene Laverty ed il team Aprilia Racing nel tempio della velocità, e lo fa con il piglio di chi vuole rimanere in testa. Proprio a Monza lo scorso anno Laverty fece una doppietta, e doppietta fu anche per Biaggi però nel 2010.

Max, reduce da un week end difficile in quel di Assen, che però l’ha visto passare in testa alla classifica mondiale a scapito del campione in carica, Carlos Checa, ammette di avere un debole per la pista brianzola, una pista che con le sue staccate micidiali accompagnate a feroci accelerazioni, si presta all’alta velocità. Una pista che oltretutto è favorevole alle quattro cilindri.

Certo non sarà una passeggiata, Carlos Checa, reduce da un week end ancora peggiore del romano, avrà voglia di rifarsi, e poi c’è il gruppetto degli inseguitori, da Tom Sykes a Sylvain Guintoli, da Melandri ad Haslam, passando per Rea. Classifica corta, del resto siamo solo all’inizio, e tanto equilibrio, almeno in questa prima parte di stagione. A complicare il compito di Biaggi ci sarà pure il compagno Eugene Laverty che dopo il podio ad Assen (3° posto in Gara 2), è rientrato a pieno titolo nel gruppo di testa che insegue i due mostri sacri (Biaggi e Checa), con 56 punti.

Max Biaggi
“Non lo nascondo, Monza è una pista che piace sia a me che alla RSV4. Possiamo sicuramente lottare per la vittoria, ma dobbiamo anche considerare i nuovi equilibri messi in mostra dalle prime gare. Ci sono diversi piloti e moto che hanno fatto il salto di qualità, la lotta per il primo posto si è fatta serrata e la sorpresa è dietro l’angolo. Assen ci ha restituito la leadership in campionato, ma abbiamo sofferto molto sia in prova che in gara. Fare bene a Monza, davanti ai nostri tifosi, sarebbe importante per la stagione”.

Eugene Laverty
“Sono felice di aver conquistato il mio primo podio con Aprilia dopo un inizio difficile, specialmente per il Team che non ha mai perso fiducia nelle mie possibilità e mi ha sempre supportato al meglio. Ora mi aspetto molto dalla gara di Monza, la nostra moto si è sempre dimostrata veloce ed io l’anno scorso ottenni una doppia vittoria su questo circuito. Ripetersi domenica sarebbe davvero fantastico”.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago