Colin+Edwards+out%3A+frattura+della+clavicola%2C+per+De+Puniet+solo+una+forte+contusione
motomondialeit
/4212-colin-edwards-out-frattura-della-clavicola-per-de-puniet-solo-una-forte-contusione/amp/
Categories: MotoGP

Colin Edwards out: frattura della clavicola, per De Puniet solo una forte contusione

Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze nell’incidente che ha visto coinvolti Colin Edwards e Randy De Puniet durante le qualifiche odierne all’Estoril. Il pilota americano però è quello che ha pagato lo scotto più alto, procurandosi una frattura della clavicola sinistra a causa della caduta sull’asfalto.

Una caduta a peso morto dopo aver perso il controllo della sua Suter-BMW a causa di un contatto accidentale con la ART di Randy De Puniet che era caduto pochi istanti prima in fase di sorpasso.

La classe regina perde quindi per un po’ di tempo uno dei suoi grandi protagonisti degli ultimi anni. Colin Edwards sarà infatti costretto a saltare sicuramente la gara di domani sul tracciato lusitano di Estoril.

L’esperto pilota della classe regina permarrà questa notte in un ospedale locale, salvo poi essere trasferito con tutta probabilità a Barcellona per l’operazione.

Colin Edwards aveva sofferto un infortunio simile già lo scorso anno nelle libere del venerdì di Catalunya, salvo chiedere di correre già la stessa domenica. Bloccato dalla commissione medica, Edwards avrebbe poi corso la settimana successiva a Silverstone conquistando l’unico podio della sua stagione.

Per Randy de Puniet solo una forte contusione alla spalla sinistra e un’abrasione all’anulare della mano destra con il francese che dovrebbe essere dichiarato “Fit for the race”.

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago