Donington, 9 maggio 2012 – il team Aprilia è sbarcato nel Regno Unito con l’intento di non perdere posizioni in classifica, anzi, stante il gradimento di Max Biaggi per il circuito inglese, un circuito molto tecnico, il corsaro romano ha intenzione di allungare sugli inseguitori, e specialmente sul rivale (ed ex compagno di squadra) Carlos Checa.
Max Biaggi ed Eugene Laverty dovranno vedersela contro piloti in gran forma, con un occhio in più per i piloti di casa, che non vorranno sfigurare davanti al pubblico amico.
Max Biaggi
“La stagione sta entrando nel vivo, ogni gara da qui in avanti diventa cruciale, anche perché dopo Monza ci ritroviamo con una classifica particolarmente compatta. Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria. A Donington i primi avversari sono, ovviamente, i piloti di casa, ma non posso escludere nessuno. L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup, per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto”.
Il nordirlandese Eugene Laverty, in una gara che può definirsi di casa, può contare su un buon momento di forma coronato con il podio di Monza, dopo quello ottenuto qualche settimana prima ad Assen. Una conferma del feeling pienamente raggiunto con la sua RSV4. Da conoscitore del meteo inglese, Eugene si aspetta anche a Donington Park un weekend condizionato dal clima.
Eugene Laverty
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…