E’ iniziata bene l’avventura del Team Pramac al Mugello, con Héctor Barberà che migliora i suoi tempi nelle due sessioni di prove libere del GP d’Italia.
Nonostante una caduta, il pilota spagnolo è riuscito nel pomeriggio, ad aggiudicarsi un ottimo quarto posto in classifica generale, fermando il cronometro a 1’48.254, con un ritardo di soli 0.178 secondi dal leader del giorno, Jorge Lorenzo.
Per il Pramac Racing Team si tratta decisamente di un buon inizio sul tracciato di casa, con Héctor Barberà già in sintonia con la moto e la pista, nonostante la scivolata del pomeriggio.
Hèctor Barberà
“Abbiamo fatto un buon lavoro all’inizio di questo week end. Abbiamo fatto un test per vedere quale fosse il comportamento delle nuove coperture sulla distanza di gara. Purtroppo ho visto che la moto non mi piaceva molto per come si comportava. Ho comunque proseguito per finire la simulazione, ma alla fine sono caduto. La scivolata è avvenuta essenzialmente perché sentivo la moto molto morbida all’anteriore, si è chiuso lo sterzo e sono caduto. Poi sono tornato al box e abbiamo cambiato l’assetto alla moto irrigidendolo e alla prima uscita ho fatto un bel tempo del quale sono molto soddisfatto”.
Francesco Guidotti ? Pramac Racing Team Manager
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…