Non è stata una giornata particolarmente felice quella di oggi sul circuito del Mugello per Alvaro Bautista. Un fuori pista con banale scivolata al mattino e caduta al pomeriggio pur di piccola entità.
Qualche problemino tecnico da mettere a punto non ha però fatto perdere la speranza di potersi rifare nel corso delle prove di domani e soprattutto nelle qualifiche del pomeriggio.
Sempre vicino alle migliori CRT Michele Pirro seppur non vicinissimo come negli ultimi Gran Premi ma anche per lui le possibilità di recupero sono concrete.
Purtroppo nella prima giornata di prove Michele e la sua CRT hanno pagato lo scotto di non aver mai girato al Mugello al contrario di altri che potevano fare affidamento su dati e riferimenti.
Michele Pirro
“Per noi e la nostra moto anche su questo circuito è la prima volta ma in questo caso gli altri sono avvantaggiati perché hanno dei riferimenti precisi avendo già girato. Anche se leggermente in ritardo dalle migliori CRT rispetto agli altri Gran Premi abbiamo confermato di essere subito dietro loro. Naturalmente lavoreremo e cecheremo di ridurre il distacco domani. Io sono fiducioso. “
Alvaro Bautista
Fausto Gresini
“E’ stata una giornata problematica e la scivolata di questa mattina e la caduta di oggi pomeriggio ci hanno messo in difficoltà. Non è stata una giornata facile per Alvaro ma credo che con gli interventi che andremo a fare domani sarà una giornata diversa ritornando ad occupare la nostra posizione a ridosso dei primi. Con la CRT rispetto alle altre piste siamo leggermente più distanti dai migliori ma è pur vero che noi al Mugello non abbiamo mai girato a differenza degli altri che hano più dati e riferimenti a disposizione. Dovremo lavorare ma sono fiducioso di poter fare una bella gara “.
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…