Pedrosa matador, è il più veloce a Jerez

Dani Pedrosa, Repsol Honda

Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Rossi, Hayden, questo il lineup della MotoGP di domani sul circuito di Jerez.

Verrebbe da dire: “trova l’intruso” guardando le prime cinque posizioni e vedendo che il pilota spagnolo della Repsol Honda è in pole position lasciandosi dietro i magnifici 4 della MotoGP, dopo aver letteralmente dominato le qualifiche di oggi.

Per Pedrosa la pole vuol dire anche record, sono 14 in Moto GP che lo consacrano come il pilota casalingo con il più alto numero di pole position.

In prima fila insieme al numero 26 ci saranno Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha, autore per altro del tempo più veloce del fine settimana nelle FP2, e Casey Stoner su Ducati Marlboro, apparso meno brillante del solito nelle sessioni di prova.

Il Campione del Mondo Valentino Rossi si accontenta di una quarta piazza che vale oro. L’italiano della Fiat Yamaha recupera due posizione nell’ultimo giro a disposizione e si ferma a poco più di tre decimi dalla vetta. La top six è completata da uno strepitoso Nicky Hayden, che ha risolto a tempo di record i problemi derivanti dalla caduta di questa mattina, e Randy De Puniet, che con la LCR Honda è il primo pilota non ufficiale qualificato.

Impostazioni privacy