E’ un Max Biaggi agguerrito quello che si appresta a varcare la manica per disputare il 10° appuntamento della Superbike a Silverstone. Il leader del mondiale vuole cancellare la sfortunata prestazione di Brno e manda il pensiero direttamente alle prime libere di domani mattina, quando i piloti scenderanno in pista per valutare stato di forma e set up della moto.
Il Mondiale Superbike entra nel vivo a 5 gare dalla fine, con una classifica corta, soprattutto per i due piloti in fuga, Max Biaggi (Aprilia Racing) e Marco Melandri (BMW Motorrad), divisi solo da 21 punti.
Silverstone è un tracciato veloce, scorrevole, situato tra le colline inglesi, dove è usuale poter assistere a gare spettacolari ed il corsaro dovrà far ricorso a tutta la sua esperienza per difendere la sua leadership dal momento che il circuito non è tra i prediletti, nonostante lo scorso anno chiuse Gara 2 con un buon piazzamento.
Le difficoltà principali saranno dovute al meteo ed al settaggio della moto, che ultimamente non è riuscita a tenere il passo degli avversari.
Max Biaggi
Tra i piloti che si possono considerare “di casa” rientra anche Eugene Laverty, che a Silverstone potrà contare sul fondamentale apporto dei suoi tifosi. Anche il pilota di Toomebridge non ha raccolto quanto sperato a Brno, e vuole quindi rifarsi a Silverstone dove salì sul podio lo scorso anno.
“Fortunatamente ho una seconda gara di casa dopo la delusione di Donington. Mi sono trovato bene a Silverstone gli anni scorsi, con una vittoria e due arrivi in volata, spero di potermi ripetere. Il weekend di Brno era andato bene fino alle gare, dove abbiamo avuto qualche problema, ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo migliorato la mia posizione in sella alla RSV4 nei test al Mugello della scorsa settimana, ora mi sento più comodo in uscita di curva. La mia fiducia è alta, credo che potremo continuare a migliorarci”.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…