La superiorità di Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti) e Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) si è palesata in tutto il fine settimana anche ad Indianapolis, e solo uno sforzo fuori dal normale ha permesso ad Andrea Iannone (Speed Master) di rimanere “attaccato” ai due fuggitivi con un ritardo di soli 4 decimi (abbondanti).
Pol Espargaró chiude le qualifiche con la terza pole stagionale segnando sul cronometro il tempo di 1’42.602 e staccando di 2 decimi il leader del campionato, il connazionale e rivale Marc Marquez, terzo Iannone.
Dietro il terzetto della prima fila è il vuoto, Julian Simon (4° – Blusens Avintia) ha quasi 8 decimi di ritardo sul primo seguito da Aegerter (5° – Technomag-CIP) e Redding (6° – Marc VDS Racing Team), con l’italiano Claudio Corti (7° – Italtrans) che perde la seconda fila per soli 59 millesimi di secondo.
Il pilota della scuderia Italtrans è seguito da Mika Kallio (Marc VDS Racing), Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Nicolas Terol (Mapfre Aspar Moto2) che chiudono le prime 10 posizioni.
Caduta per Alex de Angelis (NGM Mobile Forward Racing) alla curva 2. Chiuderà 16º.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…