Moto2+qualifiche+Indy%3A+implacabile+Espargar%C3%B3%2C+ma+Iannone+%C3%A8+da+prima+fila
motomondialeit
/5439-moto2-qualifiche-indy-implacabile-espargaro-ma-iannone-e-da-prima-fila/amp/
Categories: Moto2

Moto2 qualifiche Indy: implacabile Espargaró, ma Iannone è da prima fila

La superiorità di Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti) e Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) si è palesata in tutto il fine settimana anche ad Indianapolis, e solo uno sforzo fuori dal normale ha permesso ad Andrea Iannone (Speed Master) di rimanere “attaccato” ai due fuggitivi con un ritardo di soli 4 decimi (abbondanti).

Pol Espargaró chiude le qualifiche con la terza pole stagionale segnando sul cronometro il tempo di 1’42.602 e staccando di 2 decimi il leader del campionato, il connazionale e rivale Marc Marquez, terzo Iannone.

Dietro il terzetto della prima fila è il vuoto, Julian Simon (4° – Blusens Avintia) ha quasi 8 decimi di ritardo sul primo seguito da Aegerter (5° – Technomag-CIP) e Redding (6° – Marc VDS Racing Team), con l’italiano Claudio Corti (7° – Italtrans) che perde la seconda fila per soli 59 millesimi di secondo.

Il pilota della scuderia Italtrans è seguito da Mika Kallio (Marc VDS Racing), Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Nicolas Terol (Mapfre Aspar Moto2) che chiudono le prime 10 posizioni.

Caduta per Alex de Angelis (NGM Mobile Forward Racing) alla curva 2. Chiuderà 16º.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

6 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

6 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

7 giorni ago