Si ricomincia, dopo la breve pausa di fine agosto ecco che le moto tornano ad aprire il gas. Toccherà alle derivate di serie aprire le gare di settembre con la tappa tedesca del Nürburgring.
Il GP tedesco vedrà correre in casa la sua BWM in testa alla classifica con Marco Melandri a fare la parte della lepre dopo aver raggiunto e superato Max Biaggi a Mosca. Il pilota ravennate è ora in testa con 308,5 punti contro i 290,5 del corsaro dell’Aprilia.
Campionato ancora apertissimo, sono 3 gli appuntamenti in programma (Nürburgring, Portimão e Magny-Cours) ma la Superbike disputando due gare per ogni Gran Premio ci darà ancora 6 gare con 150 punti in palio.
Nella corsa al titolo rientra (seppur marginalmente) anche il britannico Tom Sykes della Kawasaki, che con 267,5 punti (-31 da Melandri) può ancora sperare nel miracolo, mentre sembra un po’ troppo distante il campione in carica della Ducati Althea, Carlos Checa che con 233,5 punti è a -75 ed il gap sembra decisamente proibitivo.
Rincorsa difficile quindi per gli inseguitori, tanto più che il pilota della BMW Motorrad sembra in un grandissimo momento di forma, cosa che invece non si può dire di Max Biaggi, alle prese con problemi tecnici ormai da qualche gara.
Così in pista ed in TV al Nürburgring
Venerdì 7 settembre
11.45 – Prove libere
15.30 – Qualifiche 1
Sabato 8 settembre
Domenica 9 settembre
09.20 – Warm-Up
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…