Il team Aprilia Racing approda in Germania per la terz’ultima tappa del mondiale Superbike e lo fa con un Max Biaggi in versione “inseguitore” dopo essere stato in testa praticamente per tutto il campionato.
Il Nürburgring è un circuito che piace al corsaro romano, ma è anche il circuito dove lo scorso anno Biaggi si procurò l’infortunio che mise definitivamente la parola fine alla sua rincorsa su Carlos Checa per il titolo iridato.
Oggi, a tre gare dal termine del Mondiale, Max è in piena corsa per la vittoria finale. Le difficoltà di Silverstone e Mosca hanno riaperto i giochi nella parte alta della classifica ma non hanno minato la tenacia del cinque volte campione mondiale. Al Nürburgring Max Biaggi vuole tornare a lottare per la vittoria.
“Il circuito del Nurburgring mi è sempre piaciuto, anche se lo scorso anno ci ha giocato un brutto scherzo. Dopo Silverstone e Mosca siamo diventati noi gli inseguitori, una posizione scomoda ma che deve servirci da stimolo per ritornare competitivi. Ogni gara da qui alla fine sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione. Inutile dire che sarà vietato anche il minimo errore”.
Il weekend russo si è concluso con una scivolata, ma Eugene Laverty ha raccolto buone sensazioni nelle gare del Moscow Raceway. Sempre in lotta per il podio, il pilota di Toomebridge sembra aver raggiunto un feeling promettente con la sua RSV4 nelle diverse condizioni, ed in Germania farà di tutto per confermare questa impressione.
“La pioggia ci ha inseguito ovunque, ed ora arriviamo al Nurburgring dove lo scorso anno abbiamo affrontato un nubifragio. Speriamo non si ripetano quelle condizioni! La pista è divertente, con molte curve in pendenza. I cambi di direzione lo rendono un circuito piuttosto fisico, caratteristica che apprezzo. Ultimamente siamo stati competitivi ma non abbiamo raccolto quanto meritato, speriamo di chiudere il cerchio questo weekend in Germania”.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…