Aprilia da urlo nella Superpole del Nürburgring con Max Biaggi che conquista la Superpole 3 e stabilisce il nuovo record della pista, ed Eugene Laverty che chiude la prima fila con un 4° posto a meno di 2 decimi dal compagno di scuderia.
Tra i due si insinuano il solito e velocissimo Tom Sykes (Kawasaki) ed il leader del mondiale, Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport), con il britannico che si piazza davanti al ravennate per soli 8 millesimi di secondo.
In seconda fila partiranno Jonathan Rea (Honda) che non ha risentito affatto della “trasferta” per testare la MotoGP della Repsol che sarà per i prossimi appuntamenti la sua nuova compagna, Carlos Checa (Ducati Althea), Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) e Loris Baz (Kawasaki).
Escluso dalla prima fila e primo della seconda fila il guerriero Davide Giugliano (Ducati Althea), beffato proprio allo scadere della Superpole 2 da Leon Camier).
Giugliano sarà in compagnia del sorprendente Chaz Davies (ParkingGO MTC), Lorenzo Zanetti (PATA Racing) e Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport).
Nurburgring – FIM Superbike World Championship – Superpole 3
1. Max Biaggi (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1’53.855
2. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’53.904
3. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1’53.912
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…