Clamoroso in Superbike, Althea Racing, campione del mondo Superbike con Carlos Checa nel 2011 ha deciso di chiudere la collaborazione con Ducati.
E’ una notizia bomba anche perchè il Genesio Bevilacqua, ha scelto Aprilia come partner per la stagione 2013. La Aprilia RSV4 Factory, straordinaria vincitrice dei titoli mondiali Piloti e Costruttori sia nel campionato appena concluso sia nel 2010, nel prossimo WSBK verrà portata in gara con i colori del team Althea dal giovane pilota romano Davide Giugliano mentre è ancora fumoso il futuro di Carlos Checa che potrebbe rimanere in seno alla Ducati che avrebbe da decidere se creare un team factory per la prossima stagione o se dirottare lo spagnolo in un team satellite.
Con il contratto siglato tra Aprilia e Althea Racing, salgono quindi a quattro le Aprilia RSV4 che saranno al via del Campionato Mondiale Superbike 2013. L’Aprilia di Giugliano si affianca infatti alle due RSV4 ufficiali del team Aprilia Racing, condotte dal nordirlandese Eugene Laverty e dal francese Sylvain Guintoli, e a quella del team Red Devils Roma con alla guida Michel Fabrizio.
Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, ha dichiarato: “Siamo veramente felici di annunciare la collaborazione con Althea Racing, senza dubbio uno dei top team del Mondiale SBK. Una struttura che ha tutta la nostra fiducia e grandi capacità tecniche. Con la moto fornita ad Althea, e dopo l’accordo raggiunto con il team Red Devils Roma, arriviamo a quattro RSV4 schierate nel prossimo Mondiale SBK. Si tratta di una grande sfida per Aprilia Racing e, al tempo stesso, è motivo di orgoglio visto che la RSV4 ha dimostrato, anche nella stagione appena conclusa, di essere un progetto vincente”.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…