Comincia bene la stagione di Riccardo Russo in Supersport con un quinto posto che fa ben sperare al pilota di Maddaloni ed al Team Italia FMI.
Dopo due anni in STK600, Riccardo Russo, classe 92, approda in Supersport ed al suo esordio fa registrare un buon quinto posto che lo premia alla fine di una gara dove, nelle battute iniziali, ha anche battagliato per il podio con Lowes, VD Mark e Foret (vincitore della gara).
Il pilota campano ha dimostrato personalitĂ e grinta, oltra ad una buona padronanza della moto, la Kawasaki del team Pucetti Racing, mettendosi in luce con sorpassi e staccate da veterano della categoria.
Dopo aver sfiorato lo scorso anno la vittoria nellâeuropeo STK600, questâanno Russo ha la possibilitĂ di mettersi in mostra, da esordiente, nella Supersport, e non sembra aver accusato il salto di categoria.
âDebutto positivo per Russo e tutto il Team â ha dichiarato Doriano Romboni che segue da vicino il talento azzurro â Per tutto il weekend la squadra ha lavorato bene ed in gara è stato centrato un ottimo risultato. La strategia di gara, la gestione degli pneumatici e della fatica sono fondamentali in questo campionato che è molto diverso da quelli corsi da Russo finora: dovrĂ fare esperienza, ma ha giĂ dimostrato che può stare davanti con i migliori. Ă stato molto bravoâ.
Riccardo Russo
âSono molto contento di questo esordio. So che devo migliorare e lavorerò insieme al team per questo. Ringrazio la mia famiglia, la Federmoto, San Carlo e Redbull che credono molto in me. Nella prossima gara di Assen punto a confermarmi nella toptenâ.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ possibile mettere le mani su di un'auto…