Tom Sykes come ad Aragon, conquista la Tissot Superpole quasi in modo irriverente. Il pilota della Kawasaki rifila ben 6 decimi al suo primo inseguitore, un ritrovato Jonny Rea (Pata Honda) ed in prima fila ci si ritrova anche l’Aprilia ma con Eugene Laverty, mentre quella di Guintoli è 4° in compagnia di quella di Davide Giugliano, solo 6° dopo l’ottima sessione di qualifiche 2.
Tra i due piloti Aprilia si insedia Loris Baz, che porta la sua Kawasaki a fermare il crono con 1’36’166 che gli vale la quinta piazza, mentre Marco Melandri, Carlos Checa e Michel Fabrizio devono accontentarsi della terza fila.
Incredibile 13° posizione per Chaz Davies, il mattatore di Aragon, che ad Assen dovrà partire dalla quinta fila, ma il britannico ci ha stupito più e più volte con rimonte epiche.
Chiude la top 10 il francese Jules Cluzel.
Assen – FIM Superbike World Championship – Superpole 3
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’35.043
2. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1’35.639
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…