Tom Sykes come ad Aragon, conquista la Tissot Superpole quasi in modo irriverente. Il pilota della Kawasaki rifila ben 6 decimi al suo primo inseguitore, un ritrovato Jonny Rea (Pata Honda) ed in prima fila ci si ritrova anche l’Aprilia ma con Eugene Laverty, mentre quella di Guintoli è 4° in compagnia di quella di Davide Giugliano, solo 6° dopo l’ottima sessione di qualifiche 2.
Tra i due piloti Aprilia si insedia Loris Baz, che porta la sua Kawasaki a fermare il crono con 1’36’166 che gli vale la quinta piazza, mentre Marco Melandri, Carlos Checa e Michel Fabrizio devono accontentarsi della terza fila.
Incredibile 13° posizione per Chaz Davies, il mattatore di Aragon, che ad Assen dovrà partire dalla quinta fila, ma il britannico ci ha stupito più e più volte con rimonte epiche.
Chiude la top 10 il francese Jules Cluzel.
Assen – FIM Superbike World Championship – Superpole 3
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’35.043
2. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1’35.639
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…