Anche la Superstock 1000 parte col botto, nemmeno mezzo giro ed è subito bandiera rossa, per le cadute di Andreozzi, Mercado, Barrier e Gildenhuys, con gli ultimi due, i piloti della BMW che vengono trasportati alla clinica e non prendono parte alla gara.
Per fortuna nulla di grave per i piloti, e la gara riprende in versione ridotta, solo 7 giri, con un trio italiano a tirare la volata, formato da Savadori, Canepa e La Marra.
Dopo poche curve è Lorenzo Savadori (Team Pedercini) a prendere la testa ed a condurre la gara, seguito a turno da La Marra, Canepa ed il francese Guarnoni.
Molte imbarcate, qualche rischio di high side, e qualche staccata troppo lunga, la Stock1000 è spettacolare, ed in testa dietro a Savadori si alternano i due piloti Ducati con il francese della Kawasaki.
All’ultima curva Canepa riesce a trovare lo spiraglio giusto su Guarnoni ma nella staccata finale il francese riesce e precedere l’italiano per 12 millesimi di secondo e si prende la seconda piazza d’onore.
Quarto posto per Eddi La Marra che perde la possibilità di tornare sul podio a causa di un contatto ai limiti con la wild card Michele Magnoni (G.M. Racing) proprio alla penultima curva.
In classifica Niccolò Canepa sale al primo posto con 52 punti, seguito proprio da La Marra con 49 e dal duo francese Barrier – Guarnoni rispettivamente a 45 e 44 punti.
Fabio Gentile
@KindFabio
Monza – Superstock 1000 FIM Cup – Race
1. Lorenzo Savadori (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 12’33.222
2. Jeremy Guarnoni (MRS Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 12’33.624
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…