Nella prima sessione di qualifiche della Superbike a Donington il miglior tempo è di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) che nonostante una caduta riesce a chiudere in testa con 1’30.278, dando circa 1,3 secondi di distacco alla coppia Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) – Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK).
Aprilia che seguono da vicino il “podio virtuale” con Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) in quarta posizione e Davide Giugliano (Althea Racing) in quinta, un po’ in ombra invece Eugene Laverty che chiude a due secondi dalla vetta con il nono tempo.
Nella top 10 anche il britannico Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki), Michel Fabrizio (Red Devils Roma), Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) e Loris Baz (Kawasaki Racing Team).
Leon Haslam (Pata Honda World Superbike), non ancora al top della forma dopo la frattura alla gamba sinistra rimediata ad Assen, ha completato 8 giri e nonostante sia stato dichiarato “fit to ride”, domani dovrà sottoporsi ad un ulteriore controllo prima del secondo turno di qualifiche.
Donington – FIM Superbike World Championship – Qualifying 1
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’30.278
2. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1’31.560
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…