Welcome+to+Italy+MotoGP
motomondialeit
/6818-welcome-to-italy-motogp/amp/
Categories: Formula1

Welcome to Italy MotoGP

Apre con onore la quinta tappa del motomondiale targato 2013, immersa nella natura Toscana, dal fascino rinnovato ed esigente, che si prepara a darci il benvenuto nell’autodromo Internazionale del Mugello.

Indiscussa proprietà della Ferrari, è una delle piste piu amate dai piloti, che stando alle prime dicharazioni, non vedono l’ora di atterrare sul suolo italiano.

Dopo i colpi di scena dell’ultima Le Mans, si respira nell’aria una voglia di riscatto agonistico, con un Valentino Rossi (Yamaha) che gioca in casa, ma che allo stesso tempo si proietta al futuro, dichiarando un cambio direzionale alle quattro ruote, dopo il GP.

Uno sguardo positivo al motore Ducati, che sembra migliorare all’atto competizionale.

5.245 metri di pista, che sembrano non dispiacere neanche a Jorge Lorenzo (Yamaha), che dopo l’umiliante prestazione francese, torna piu carico che mai ,con l’intenzione di riconquistare onore e podio!

Pista particolarmente favorevole per lo spagnolo Dani Pedrosa (Repsol Honda), leader del Motomondiale, che detiene ogni record possibile ed immaginabile su questo circuito, seguito da un aggressivo Marc Marquez (Repsol Honda).

Clima particolarmente stabile, evita gli estremi ed i problemi dovuti agli eccessi, con temperatura nella media stagionale.

L’ Italia prepara un’ atmosfera calda e festaiola, per uno dei circuiti piu volte proclamato come il migliore a livello mondiale!

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

57 minuti ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago