Grande equilibrio nella prima sessione delle qualifiche in Superbike, con Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) che piazza il giro perfetto fermando il crono su 1’43.551, davanti ad Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che completano un podio virtuale tutto britannico.
Il leader del mondiale Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) è appena dietro, con però ben 3 decimi di ritardo, seguito dagli italiani Davide Giugliano (Althea Racing) e Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK).
La top 10 di questa sessione vede anche Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) al 7° posto seguito da Carlos Checa (Team Ducati Alstare) e da Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) che nonostante la condizione ancora non ottimale riesce a far segnare un tempo di 1’44.278 mettendo la sua Suzuki davanti a Loris Baz (Kawasaki Racing Team).
Ancora problemi invece per Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) che fatica a recuperare la condizione dopo il brutto infortunio di inizio stagione, mentre Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia) a causa di un problema di natura tecnica non è riuscito a girare in questa prima sessione di qualifiche.
Portimao – FIM Superbike World Championship – Qualifying 1
1. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1’43.551
2. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1’43.603
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…