Il+team+Gresini+pu%C3%B2+sorridere+con+Melandri+per+il+sesto+posto+di+Le+Mans
motomondialeit
/692-il-team-gresini-puo-sorridere-con-melandri-per-il-sesto-posto-di-le-mans/amp/
Categories: MotoGP

Il team Gresini può sorridere con Melandri per il sesto posto di Le Mans

Il Team San Carlo Honda Gresini può finalmente vedere uno spiraglio di luce nel motomondiale, grazie alla buona prova di Melandri che ha mantenuto e controllato agevolmente il sesto posto nella gara di Le Mans.

Melandri non ha mai forzato su Hayden ma in compenso ha saputo gestire gli attacchi che arrivavano da dietro tenendosi stretto il sesto posto dall’inizio alla fine. Anche in questo caso la gara di Le Mans ha un risvolto prettamente strategico, e abbastanza conservativo, solo in coda si sono visti dei sorpassi e a farne le spese è stato Simoncelli che negli ultimi due giri ha perso due posizioni che l’hanno relegato al decimo posto.

Marco Melandri (6°) “Ero abbastanza convinto di avere un passo migliore rispetto alle prove e così è stato. Abbiamo fatto una piccola modifica, nel warm up in base ad un´idea che il team mi ha proposto, l´abbiamo affinata per la gara e si è rivelata abbastanza funzionale. Purtroppo c´era molto vento e faticavo in alcune curve perchè non ero perfettamente a posto di freno motore. Però sono contento, all´inizio avevo il ritmo dei primi poi quando Hayden ha cambiato il ritmo ho fatto un piccolo errore che mi ha fatto perdere terreno. Ho provato a rientrare ma non ci sono riuscito ed a quel punto ho preferito “tirare i remi in barca” per portare  a casa un buon  risultato importante dopo il difficile inverno che abbiamo trascorso. Oggi è stata una gran bella gara e sono felice per me ed il Team.”

Marco Simoncelli  (10°) “Io ho dato il massimo e non mi sono tirato indietro. Però è stata dura perchè facevo più fatica rispetto alle qualifiche. Sono un pò dispiaciuto perchè negli ultimi due giri mi hanno passato Barbera ed Espargaro. Sarebbe stato bello finire ottavo ma non ci sono riuscito. Per me comunque adesso è sempre importante finire le gare ed anche qui dove non ero veloce come ieri ci sono riuscito, quindi va bene così. Adesso riordiniamo le idee per cercare di far meglio al Mugello.  ”

Fausto Gresini “Per noi, come squadra, oggi è stata una bella giornata perchè siamo riusciti a raccogliere con Melandri un buon sesto posto ed un positivo risultato con Simoncelli decimo alla fine ma ottavo per tutta la gara. Peccato che Simoncelli abbia perso due posizioni nelle ultime battute ma ancora una volta ha dimostrato di essere in costante crescita. Melandri è stato consistente girando molto forte all´inizio con i tempi dei migliori  centrando un risultato importante che lo avvicina ai primi della classe. Naturalmente dobbiamo lavorare ancora molto per fare un ulteriore passo avanti e cercare di essere più competitivi. Le motivazioni per tutta la squadra non mancano e vogliamo regalare alla Honda ed alla San Carlo dei buoni risultati affichè siano felici ed in questo modo ringraziarli perchè hanno creduto in noi. “

Redazione

Recent Posts

Le migliori due ruote da città: ‘consumi’ irrisori a prezzi stracciati, quante occasioni

Abitate in città e siete alla ricerca di un sistema rapido per spostarvi? Una carrellata…

12 minuti ago

Con quale carburante si muovono le F1? Nei serbatoi c’è una miscela speciale

Le auto ad effetto suolo hanno rivoluzionato il circus di F1 nel 2022. Ecco quali…

2 ore ago

Le nuove moto italiane pronte a dominare il mercato: gamma da paura in arrivo

Un noto marchio italiano lancia ben cinque modelli in grado di mettere d'accordo più motociclisti.…

3 ore ago

Casco da moto, cambia tutto ora: la nuova omologazione è una svolta epocale

Per quanto riguarda il casco da moto, di cose ne stanno davvero per cambiare parecchie.…

5 ore ago

I due piloti fanno a pugni! Tifosi della MotoGP increduli, cosa succede ora

La rivalità fra i due talentuosi piloti di MotoGP è finita a pugni. Fra lo…

5 ore ago

Triumph ora trema: lo storico rivale cala il jolly, successo annunciato in concessionario

La Triumph ora è messa alle corde, con una delle sue grandi rivali che si…

6 ore ago