Sam Lowes (Yakhnich Motorsport) vince anche a Portimao, quarta vittoria consecutiva in stagione, ed ora il pilota britannico prende il largo con quasi 40 punti sugli inseguitori (120 a 81), il campione in carica Kenan Sofuoglu (MAHI Racing Team India) e Fabien Foret (MAHI Racing Team India).
La Supersport non delude le attese ed infatti lo spettacolo è assicurato dalla premiata ditta Sam Lowes, che puntuale come il Natale, da spettacolo in pista, lasciandosi anche superare da Sofuoglu per poi rincorrerlo e superarlo in scioltezza.
I giri finali però non sono solo spavalderia ma bagarre allo stato puro, con Michael Vd Mark (Pata Honda World Supersport) che raggiunge i belligeranti Lowes, Sofuoglu e Foret e per poco riesce anche a mettere la propria moto davanti a tutti, arrembante come sempre.
Ma per la giovane promessa olandese non è giorno di vittoria, quella spetta alla Yamaha di Lowes che dopo l’ultimo sorpasso si scaglia come una freccia nella volata finale e stacca di 4 decimi il veterano Foret, che nel frattempo era riuscito ad avere la meglio sul compagno di scuderia.
Dietro alle prime 4 posizioni il vuoto, con il 5° posto occupato da Sheridan Morais (PTR Honda) a 10 secondi dalla vetta, seguito da Jack Kennedy (Rivamoto) e dal trio italiano Andrea Antonelli (Team Goeleven), Luca Scassa (Kawasaki Intermoto Ponyexpres) e Raffaele De Rosa (Team Lorini).
Chiude la top 10 il britannico Christian Iddon (ParkinGo MV Agusta Corse).
Sfortunati gli italiani Roberto Rolfo (ParkinGo MV Agusta Corse) e Riccardo Russo (Puccetti Racing Kawasaki) che non terminano la gara.
Portimao – FIM Supersport World Championship – Race
1. Sam Lowes (Yakhnich Motorsport) Yamaha YZF R6 35’32.882
2. Fabien Foret (MAHI Racing Team India) Kawasaki ZX-6R 35’33.262
3. Kenan Sofuoglu (MAHI Racing Team India) Kawasaki ZX-6R 35’33.384
4. Michael Vd Mark (Pata Honda World Supersport) Honda CBR600RR 35’34.204
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…