Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia) si va a prendere la pole position della Superstock600 superando a pochi minuti dal termine delle qualifiche il compagno di scuderia, il giovanissimo Alessandro Nocco, fermando il tempo con 4 millesimi di superiorità (1’54.295).
Entusiasmo in casa San Carlo Team Italia che oggi pomeriggio (ore 18 Italia2) vedrà partire dalla prima fila i propri piloti, con il “Morbido” fresco vincitore della tappa portoghese dell’8 giugno scorso (GP del Portogallo 2013, Portimão).
La prima fila è completata dall’olandese Tony Coveña (Nito Racing) che precede di poco più di due decimi Christian Gamarino (Team Goeleven), che partirà dalla seconda fila insieme a Nicola Jr. Morrentino (Team Trasimeno) ed al leader del campionato Gauthier Duwelz (MTM-MVR Racing Team), bravo a rimontare nelle Q2 dalla 12 posizione della sessione di ieri.
Terza fila tutta italiana (e fanno 7 sui primi 9) con Luca Salvadori (PATA by Martini Team), Stefano Casalotti (VFT Racing) e Roberto Mercandelli (Rosso e Nero).
Chiude in decima posizione (e quindi quarta fila), lo svizzero Bastien Chesaux (EAB Ten Kate Junior Team), attuale secondo in classifica del campionato Europeo Superstock600.
Sessione terminata con qualche secondo di anticipo a causa della caduta di Dakota Mamola (Yakhnich Motorsport) proprio in mezzo alla pista.
Oggi più che mai quindi, Imola cercherà di sostenere i piloti italiani, la diretta della gara sarà visibile su Italia2 alle ore 18.00.
Imola – Superstock 600 European Championship – Qualifying 2
1. Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia) Kawasaki ZX-6R 1’54.295
2. Alessandro Nocco (San Carlo Team Italia) Kawasaki ZX-6R 1’54.299
3. Tony Coveña (Nito Racing) Kawasaki ZX-6R 1’54.598
4. Christian Gamarino (Team Goeleven) Kawasaki ZX-6R 1’54.850
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…