Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si sa, è sempre il top nelle qualifiche e nella Superpole, ed anche questa volta non lascia nulla al caso, e nel giro finale va a prendersi la testa della Q1 per soli 48 millesimi, quasi una beffa per Davide Giugliano (Althea Racing), autore di una buonissima prova.
In questa prima sessione sembrano anche essersi svegliati i big che ultimamente erano sottotono, è il caso di Carlos Checa (Team Ducati Alstare) che porta la sua Ducati Panigale al quarto posto dietro le spalle di Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) che lo precede per soli 30 millesimi di secondo.
Qualche problema per l’Aprilia di Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), addirittura 14°, ma la prestazione è condizionata pesantemente dall’infortunio alla spalla occorsogli settimana scorsa in bicicletta, mentre l’altro pilota Aprilia, Eugene Laverty, non sembra accusare problemi di ritardo nei confronti dei primi 4 di oggi, piazzandosi infatti a 43 millesimi da Checa.
Sesto e settimo tempo per Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) e Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), che sforano l’1’36 ma si mantengono comunque a solo mezzo secondo dalla vetta.
Anche Michel Fabrizio (Red Devils Roma) spinge bene la sua Aprilia, il pilota romano infatti chiude con 1’36.162, a 6 decimi da Sykes.
Chiudono la top 10 Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK).
Moscow – FIM Superbike World Championship – Qualifying 1
1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1’35.567
2. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1’35.615
3. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1’35.891
4. Carlos Checa (Team Ducati Alstare) Ducati 1199 Panigale R 1’35.921
5. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1’35.964
6. Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1’36.013
7. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 1’36.084
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…