Christian Gamarino (Team Goeleven Kawasaki) vince gara 2 della Superstock 600 a Silverstone e dedica il suo trionfo ad Andrea Antonelli, il pilota del team Goeleven scomparso il 21 luglio scorso a Mosca.
Il giovane pilota genovese ha difeso coi denti il primato in pista per quasi tutta la gara, resistendo e rispondendo colpo su colpo agli attacchi dello svizzeo Bastien Chesaux (EAB Ten Kate Junior Team), secondo. Sul podio anche Robin Mulhauser (MTM-MVR Racing), terzo.
Gara strana, dove non si sono visti i piloti del San Carlo Team Italia, con Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia) che chiudendo al 14° posto perde il primato in classifica, superato proprio da Chesaux (100 punti) e da Gamarino (92), ma i distacchi sono esigui e c’è ancora la possibilità di tornare in alto.
A vuoto anche Alessandro Nocco (San Carlo Team Italia), vincitore ieri di gara 1, che oggi si è piazzato addirittura al 23° posto, mentre il belga Gauthier Duwelz non è nemmeno sceso in pista per i postumi dell’infortunio occorsogli dopo la caduta di ieri.
Giornata positiva per il team MTM-MVR Racing Team, che oltre al podio con Mulhauser si gode il 4° posto con Adrian Nestorovic.
Bene anche Luca Salvadori che chiude al 5° posto davanti a Dominic Schmitter, Riccardo Cecchini, Mathieu Marchal, Dakota Mamola e Stefano Casalotti che chiude la top 10.
Silverstone – Superstock 600 European Championship – Race 2
1. Christian Gamarino (Team Goeleven) Kawasaki ZX-6R 20’02.198
2. Bastien Chesaux (EAB Ten Kate Junior Team) Honda CBR600RR 20’02.907
3. Robin Mulhauser (MTM-MVR Racing) Yamaha YZF R6 20’09.952
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…