Un ottimo quinto posto per il pilota del Team Gresini Toni Elias nel Gran Premio d´Italia. Un risultato che dopo le due giornate di prove, alquanto difficili, è da considerarsi positivo. Il pilota di Manresa con un giro finale più fortunato avrebbe potuto anche puntare al podio ma analizzando l´intero fine settimana toscano i punti raccolti, in prospettiva campionato, sono decisamente importanti. Ad un passo dal primo punticino iridato è andato Ivanov che poi sfortunatamente ha tamponato Di Meglio terminando anzitempo la gara. Peccato ma per il pilota russo arriveranno giorni migliori.
Toni Elias ( 5°)
Vladimir Ivanov (N.C.)
“Peccato! Ero arrivato ad un passo dal conquistare il mio primo punticino iridato ma sono stato sfortunato, ho tamponato involontariamente Di Meglio e la mia gara è finita anzi tempo. Sono comunque soddisfatto perchè sto facendo degli ottimi progressi Gran Premio dopo Gran Premio. ”
Fausto Gresini
“Oggi è stata una gara positiva per noi. Forse se Toni avesse fatto un´altra strategia nell´ultimo giro avrebbe guadagnato qualche posizione però è stato comunque importante per lui essere riuscito a guadagnare un punto nei confronti di Tomizawa. Ripensando poi alle prove difficili ed al nostro passo gara è stato giusto correre in difesa. Abbiamo faticato tutto il fine settimana e quindi era importante limitare i danni e ci siamo riusciti. Certo sarebbe stato più bello fare il podio, Toni ha comunque lottato per tutta la gara ha centrato il quinto posto e non ci resta che pensare positivo e guardare avanti dopo aver terminato una gara molto importante. “
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…